problema con dvd high 2009 | BMWpassion forum e blog

problema con dvd high 2009

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da heybon, 29 Dicembre 2008.

1. heybon

heybon Kartista

58
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Salve a tutti!
    Ho letto molte discussioni a riguardo delle mappe high 2009-1, ma in nessuna ho trovato lamentele sul suo funzionamento..
    Io dopo averle masterizzato in vari dvd tra cui anche sony +r a velocità minime etc... quando lo metto in auto funziona come pure gli autovelox, ma quando spengo e riaccendo la macchina mi sparisce la mappa dal navigatore e non funziona più finchè non tolgo il dvd! senza nessun errore.. :evil:
    La macchina è di mio zio è una X3 del 2007 (un mk4). Che tipo di problema può essere?

Grazie e auguri di buone feste a tutti! :wink:

2. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Prova a rimasterizzarlo, magari con un DVD -R... hai usato IMGBURN???

3. heybon

heybon Kartista

58
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie per la risposta..ci avevo perso le speranze che qualcuno sapesse aiutarmi. :biggrin:
    Non ho provato i dvd-r pensavo i +r/+rw fossero maggiormente compatibili.
    No non ho usato imgburn...anche perchè ho modificato l'immagine del disco alleggerendolo dalle lingue e mettendo gli autovelox, quindi ho creato una cartella con tutta la struttura del dvd nel mio hard disk..Non ho un iso quindi non posso usare imgburn..so che potrei usarlo comunque modificando l'immagine con ultraiso e affini, ma non credo risolva, perchè la procedura che ho usato è la stessa che ho già usato per fare un altro dvd non high ma professional sempre 2009-1. Mi ha funzionato al primo colpo con sony +rw su una E91 con navi pro appunto. Non può dipendere da problemi del navigatore? Come ho già detto, quando metto il dvd la prima volta funziona, ma alle successive no..molto strano no?

Grazie mille

4. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se con il disco originale non hai problemi, allora la causa del malfunzionamento è la copia: o i supporti non vengono "digeriti" bene, oppure nella modifica del file non è corretta al 100%.

5. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    io ho usato vari programmi, nero - ultraiso ecc... mai avuto problemi.
    usa i verbatim -r e non usare il pc mentre masterizzi, comunque molto dipende anche da che masterizzatore hai.

6. heybon

heybon Kartista

58
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ok grazie delle risposte..proverò questo ennesimo dvd..ne ho già provati un paio senza successo speriamo bene.
    grazie mille

7. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    ...ad ogni modo la cosa più importante che non mi hai detto è dove hai preso il DVD... quadrupede? Links dal forum? Magari è un problema della mappa "originale" e possiamo risolverlo... alla radice diciamo! (:mrgreen:)

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina