Oggi pomeriggio ho provato ad accendere la macchina e solo al quinto tentativo ce l'ho fatta... Portata direttamente in officina, spero di riaverla per domani e vedremo qual era il problema...
Ecco, mi sono rovinato l'umore di queste vacanze. 512 euro, sostituzione pompa diesel e filtro. Porca putana *****. Quindi, quando andrò in montagna, sarò costretto a mettere sti ***** di 5 litri circa di benzina verde per evitare che mi si intasi tutto un'altra volta. *****.
Stai attento nel mettere la verde. La capacità di lubrificazione della benzina è ben diversa da quella del gasolio. C'è il rischio di rovinare qualcosa. Oggi la mia ha fatto fatica ad accendersi. O meglio si accendeva ma si spegneva subito dopo. Al terzo tentativo è andata tranquilla, ma c'è da dire che era ferma da 9 giorni. Fuori era -10, ma nel box sarà stato -1. Ad ogni modo poi ho fatto 120 km e problemi zero.
A parte che la cosa è davvero tanto strana! Però dai mamo, nn mi pare che la tua auto abbia mai avuto problemi...a parte questo!
in effetti è stranissimo, perchè il problema della formazione delle paraffine era appannaggio del diesel di molti anni fa, mentre oggi il gasolio esce già additivato. Viene quindi il sospetto di una partita scadente o poco additivata