ma mica è normale rifare il cambio a 120.000 km (percorrenza all'ordine del giorno per una media auto td) e la turbina a 60.000 km
Scusate il mio sfogo,ma come volevasi dimostrare non ho tutti i torti,mi spiegate perchè si spendono un sacco di soldi in tagliandi dal conce ufficiale se poi la macchina si autodistrugge ugualmente? Materiali scadenti? Mal progettata? Cmq il Q7 è molto ma molto bello,soltanto che è veramente enorme e improponibile da parcheggiare quando 6 in giro,anche se mi dispiace ammetterlo ma il top è l' X6 anche se capisco che siamo fuori budget,sta a te capire se per l'uso che ne fai potresti avere problemi per le dimensioni per il resto scegli quella che di primo impatto ti fa più godere a guardarla:wink:
Spero che tu stia scherzando. Non è assolutamente ammissibile nè tantomeno prenderla per una situazione normale cambiare la turbina e sistemare il cambio. Mi sembra di sognare a sentire certe cose. Un' auto deve essere affidabile per almeno 250.000 km... Io la penso così...
Fosse per me sarei già su una M3! Ma ho bisogno di molto bagagliaio e le station non mi fanno impazzire.. Al limite una 530... Ma non mi innamorerei di una 530
Se il limite economico che ti sei prefissato e' insormontabile,o quantomeno e' tale da non poter scendere a compromessi,una Q7,forse(tenendo in cosiderazione le tue due alternative),diventa una scelta obbligata... Il mio consiglio cmq,propende senza dubbio verso la X....non posso dire che la Q7 sia brutta in assoluto....ma e' anche vero che il profilo la fa assomigliare molto a Moby Dick,e che il sedere proprio non mi dice nulla.....applausi invece per il frontale(dopo quello della A5,e forse della A4,il piu' bello,IMHO). Il progetto poi,e' cmq piu' datato rispetto a quello della E70....la motorizzazione 3000tdi e' abbastanza sonnecchiosa nonostante un cavallaggio equivalente(+o-) rispetto a quella della Bmw,visto che si trova costretta a portare dietro qualche centinaio di Kg in piu'....."difetto",se cosi lo vogliamo chiamare,che si traduce anche in un handling sicuramente turistico(anche se mi dirai,ma che me frega:wink:). Affidabilita',beh....non ho ancora sentito di probematiche "croniche" di alcun tipo sulla E70 per cui.....a te la scelta....:wink::wink:
La mia idea era aspettare un anno , l' X5 sarebbe stata abbordabile,ma mi si è rotto nuovamente il turbo e mi son cadute le braccia! Inoltre perdeva olio dal cambio, pioveva dal tettuccio e non si apriva una portiera!! La Mercedes non la considero proprio, rimarrebbe solo il Q7. Ripeto,mi piace molto l' M3 ma ho bisogno del bagagliaio, è irrazionale acquistare un auto ed essere sempre dipendenti dagli altri per ogni esigenza!!
Il q7 è bellissimo con il pacchetto s-line:wink:.......sinceramente non so cosa consigliarti perchè anche quando acquistammo l'X5 E70 eravamo incerti con il q7 ma mio padre provandolo si convinse della superiorità della X5......Io non ne sono ancora pienamente convinto perchè il q7 s-line davanti è veramente bello e lo sti rova a prezzi buoni:wink: ed ora anche di X5 e questa è un'affare:wink:
Io intendevo dire che sono problemi ormai acclarati, di cui soffrono tutte le X5, si sapeva che il cambio causa una notevole coppia a quel kilometraggio cede, idem la turbina causa attuatore che trafilava olio è logico che non dovrebbe succedere, ma visto che 9,5 su 10 hanno sofferto di questi problemi non c'è motivo di scandalizzarsi ogni volta che si sente una X che rompe il cambio
Cosa comporta l'attuatore che trafila olio ? Nel senso : è una riparazione onerosa ? Lo chiedo perchè a me succedeva , la prima volta, che il turbo fischiava come un camion. Mentre la seconda volta faceva un fumo incredibile ma andava benissimo ! A me hanno solo detto che è il turbo , ma in realtà non so qual' è l'entità del danno... Quindi, da quello che leggo, mi sarei dovuto attendere anche la rottura del cambio ?
l'attuatore che trafila comunque devi cambiare il turbo x la rottura del cambio diciamo che è molto variabile: nel senso se usi la macchina come un trattore, partenze a freddo, frequenti kich-down e stupidate varie lo puoi rompere anche a 50.000km! con un uso regolare diciamo le rotture si attestano tra i 100.000 e i 150.000km ma un mio amico rappresentante ad esempio l'ha rotto a 246.000 quindi come vedi è molto variabile io fossi in te farei cambiare olio e filtro al cambio è una spesa onerosa ma comunque allunga la durata dello stesso e migliora il rendimento
Ti ringrazio ! Comunque dopo questa rottura l'auto è mia solo sulla carta in quanto l'ho lasciata in conto vendita..... Mi sono stancato, sono passato da Alfa Romeo a BMW per evitare rogne ma vedo che non è cambiato molto. In tutti i casi difficilmente tornerò ad AR ! Non c'è paragone ....
Per nulla ! Dài che non è bella ! Allora torno su una E53! E tremo di nuovo ! Il problema della E53 è solo che io tengo l'auto per tre anni e poi la cambio. L' E53 nel 2012 non varrà un fico secco ! Ci sarà già il restyling della E70 e magari anche la nuova ! Conseguenza : estrema svalutazione della E53 che comunque ora non costa poco se presa del 2006/2007 ...
Soffri per un anno con una macchinetta da combattimento(ma cmq capiente:wink:),e poi,tra dodici mesi,il grande botto!!:wink::wink: E' una battuta,ma nemmeno troppo forse.... Che dici?