Forse a qualcuno può servire.... Da un po' di tempo avvertivo, solo ad auto fredda, un fastidioso rumore da sospensione quado salivo su un dosso (dissuasore ad esempio) Una volta in temperatura il motore il rumore spariva e d'estate non si avvertiva mai. Non voglio "sparare" sempre contro le conce, ma nell'ultimo controllo fatto lo avevo precisato e mi era stato detto che era stato risolto... ma in realtà si ripresentava. Ieri un bravo capoofficina ha sentito il problema. Messa l'auto sul ponte ha tolto la copertura inferiore e ha smontato i 2 tamponi di gomma della barra stabilizzatrice: un po' di lubrificante e .... il rumore è sparito!!!!! Il tutto in 15 minuti di lavoro!!!
bene.....io ho sempre pensato che una bella pulita dei tamponi di gomma...ammortizzatori ecc ecc....con apposito prodotto fa solamente bene......hai visto se per caso erano usurati......potrebbe riapparire...il rumore!!!!!!!!!
Ho più o meno lo stesso rumore, sull'ateriore sinistra, che si manifesta sempre anche a caldo maggiormente quando strezo a sinistra. Fatta vedere al conce... che mi ha sostituito i gommini della barra stabilizzatrice dicendomi di ever risolto il problema. spesa 45 euro circa. Fatto sta che dopo pochi KM il rumore è tornato. Devo tornarci... a reclamare un po... Ma si può perdere tutto sto tempo per una cazzatella cosi???