Non ho mai creduto che una casa costruttrice facesse medesimi motori ritoccando solo ed esclusivamente l'elettronica... Mi riferisco soprattuto al caso inverso.. Quando si crede che grazie alla differente taratura elettronica un "medesimo" motore possa guadagnare copiscui cavalli... In più se tutto ciò è riferito ad un aspirato...
Questa non la sapevo.... ma quanto costano le versioni performance? (ricordo che sulla BMW sono disattivabili anche aulla 116i.... senza offesa ovviamente, anzi!) Resta cmq una macchina da usare a Montecarlo per andare al casinò, e non per andare a girarci in pista.... (IMHO è....)
Ecco, su questo non fare tanto affidamento, ricorda che in montagna, d'inverno, il vero problema è l'altezza da terra. Poi con il motore a sbalzo posteriore, la fisica non fa miracoli, soprattutto quando il coeficiente di aderenza si approssima allo 0.
In pista sono macchine che vanno bene solo per far dei traversi infiniti con le gomme che fumano all'inverosimile. Ma prese stock sono veramente poche le macchine che in pista si possono usare senza problemi.... Per il prezzo guarda qualsiasi listino, considera che in più ci sono anche i freni anteriori maggiorati nel pacchetto
Direi che ci stanno comodamente sulle dita di una mano... già solo un GT3 non RS è da rivedere (anche l'RS, ma con un paio di regolazioni dovresti avere tutto il neccessario..) per adesso ho una scarsissima 123d uffa .... io non volevo usarla in pista!!
Le Black Series hanno dei prezzi folli a mio avviso perchè le hanno snaturate e le hanno trasformate in qualcosa che non è ne pistaiolo racing, ne gran turismo classico in tipico stile italiano (Maranello, 599, Granturismo) ne in salsa british (Aston, Bentley). Poi saranno anche divertenti e belle da vedere, ma mi danno l'idea di opera incompiuta. Del resto l'unica macchina che probabilmente riesce sia ad andare forte che a farlo con classe è il 599.
Come sempre hai ragione ! DOvevo andare in montagna per Capodanno con la Porsche ma sono bloccato dal garage del mio amico (che doveva ospitare la mia macchinetta) che mi dice avere una "duna" di neve prima dell'ingresso alta 15 cm ...... mi toccherà prendere il Passat!!! Oggi ho comunque provato il 4s con le termiche su un piazzalino con la neve ... mi sembra di avere di nuovo la Allroad .. almeno sul liscio!!! Ciao.
Non è vero ciò che dici. La porsche prima dell'arrivo delle 4x4 erano le migliori sulla neve...:wink: Proprio per la posizione del suo motore unitamente a pneumatici anteriori relativamenti stretti!
Le Black Series sono macchine praticamente pronto pista, il problema è che costano quanto una Ferrari vedi il CLK
Dipende cosa intendi per pronto pista... Per fare fumo, sono pronte. Per spandere soldi, sono pronte. ma per divertirsi... no
Io da pecorone italico tra una Black Series a tua scelta e un 599 o una Scuderia il dubbio manco mi si pone. Anzi invece si che mi si pone: 599 per weekend romantici o Scuderia per uso estremo? Se poi uno ha soldi a pacchi e un garage da 20 auto, va bene anche una Black Series. E rimango fonamentalmente scettico tipo San Tommaso, finche non ne vedo una giarare forte rimangono macchine da fumo.
Lo dico perchè ho parlato con un pilota istruttore che ha avuto modo di provarla, la CLK black series è una macchina molto valida in pista e basta vedere che al Ring ha girato in 7.45 che è un bel tempo per una macchina da 1750 kg P.S. La CLK costa 140 mila euro contro i 230 della 599 e i 208 della Scuderia.....
Grazie al piffero, al Ring il motore e la stabilità contano tantissimo. Ma su piste più tecniche vorrei vedere girarle sui tempi di un 997RS che costa uguale.:wink: Non che una M3 E92 giri come un'RS, ma figa costa la metà di un Black Series!