Ciao a tutti ragazzi, devo installare il gancio traino sulla mia X1 20D, ho chiesto il preventivo al mio concessionario (L'Aquila) ed il costo è di circa 1400 euro. Francamente è uno sproposito? Cosa mi consigliate? Anche se ci fosse un installatore a Roma ad un prezzo ragionevole non sarebbe un problema prendere appuntamento. Grazie in anticipo.
Io ho montato già 3 ganci traino, da installatore e compreso di collaudo: renault twingo euro 400; suzuki swift euro 600; bmw serie 5 e39 euro 780. Anche io dovrei montarlo sulla mia x1, devo ancora chiedere, ma 1400 è una rapina....a naso ci vorranno dai 700 ai max 900. Chiedi a Roma a chi vende carrelli, roulottes ecc e poi dimmi, che sono curioso anche io. Per inciso, il gancio della suzuki lo ho ordinato all'atto dell'acquisto e non me lo hanno montato loro ma hanno portato la macchina dall'installatore: se la tua conce fa così, e visto il prezzo è sicuramente così, si intasca la metà dell'importo. Considera che i ganci marchiati bmw ( o altre marche), sono costruiti da chi costruisce ganci e talvolta nemmeno rimarchiati: il gancio suzuki ha il marchio suzuki ed Alko insieme....