523i F10...per dar manforte ai benzina

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Psaumide, 26 Aprile 2014.

  1. Psaumide

    Psaumide Kartista

    87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Buongiorno a Tutti,
    dato l'interessante forum (studiato con cura prima dell'acquisto) e le poche Serie 5 benzina presenti, eccomi a rafforzarne le schiere con la nuova arrivata
    523i F10 di fine 2010 con circa 70.000 km. La macchina è un Havanna metallizato con una discreta dotazione (cambio sport con palette al volante, cruise control con radar, top & side view, schermi posteriori, xeno adattativi, lane departure warning, ecc..).
    Vi allego qualche foto e lo so...per le estive cerchi più adatti!
    Per un po' di nostalgia anche un paio di foto della "sostituita"...ebbene si, sono un (ex?) Alfista senza fissa dimora! Immagino ve ne siano altri nel forum.
    La piccola era una 159 3.2 JTS Q4 Q-Tronic del 2007 con 140.000 km.

    Un saluto

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Benvenuto e complimenti. Da possessore di f11 523i, ex e60 530xd, t'assicuro che hai fatto un ottimo acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Psaumide

    Psaumide Kartista

    87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Buongiorno Maisav e grazie del benvenuto. Ho guidato a lungo una E60 530xd del 2004 anch'io, quindi vedo che abbiamo avuto percorsi simili. Visto che possiedi un 523i, se avrai un po' di pazienza ne approfitterò per chiederti qualche delucidazione e consiglio di quelli più classici. Magari apriamo un tread specifico per la 523i nell'apposita sezione, non so quanti altri possessori vi siano nel forum...ormai come benzina siamo una specie protetta!
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ci sono già due tread sul 523i, magari da prima una lettura li ! Ovviamente per ogni dubbio sono a disposizione...
     
  6. Psaumide

    Psaumide Kartista

    87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Grazie! Mi sono agganciato al tread "523i-cosa ne pensate" con le prime domande
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Stamattina sono riuscito ad attivare la gestione motore 528i (+40nm e +55cv) ed il limitatore di velocità Alpina package 319 km/h.

    Chi la dura la vince :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    523i F10...per dar manforte ai benzina

    319kmh improbabile secondo me!!!i cv si tirano sicuramente fuori!!!
     
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Non fraintendere, 319 è il limite a cui la centralina taglierebbe la potenza motore (prima era 255).

    ovvio che non mi servirà in realtà, ma con 250 km effettivi i 255 km di tachimetro sarebbero stati un problema.
     
  10. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Una chicca dell'ultimo momento.

    Dal forum americano su cui ho ampiamente argomentato lo swap da 523i a 530i mi arriva un contatto con una notizia inaspettata.

    hanno trovato il modo di resettare il contatore del tempo di lavoro della centralina elettronica motore.

    Questo significa che lo swap da 523i a 530i ora si può fare senza dover comperare una centralina motore nuova (come ho dovuto fare io).

    Comunque, ci potrebbe essere comunque qualcuno che vorrebbe mantenere la centralina originale come backup (magari in fase di vendita si vuol ripristinare l'originario 523i).
     

Condividi questa Pagina