rimappa 335i | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

  1. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...tu che dici....?:cool:

    ..basta che se no, "stiamo accendendo un flame".......:wink:
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :wink::cool: no no non accendiamo niente....

    dico solo che si hanno prestazioni da urlo...inutili....tutto imho...
     
  3. dru

    dru Kartista

    50
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    32
    E92 320d nera
    gran bella macchina anche se un motore che va in protezione nn è il massimo.

    ti invidio, nel senso buono ovviamente inteso come ammirazione sia chiaro, solo i soldini

    ciao
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Francesco, perdonami se intervengo, ma penso anche io che qualcosa non vada.

    Comprendo bene che l'euforia del giocattolo più potente ti faccia pensare ad una situazione normale, ma 120° e poi recovery non è una cosa logica.

    Se mi dici che la temperatura era a 120° anche da stock posso anche crederci, magari hai i livelli del liquido di raffreddamento leggermente bassi, ma che a 120° e dopo un uso intenso vada in recovery no........quello non è normale.

    Non è normale su una M5 usata in pista con un SMG3 usato in launch control, figuriamoci per qualche 0-100 con lo steptronic.

    Inoltre il fatto di viaggiare a velocità sostenuta (e non massima, perchè è impossibile) per diverso tempo non potrà mai portare la centralina ad entrare in recovery.

    Se posso permettermi di darti un consiglio, sarebbe il caso di abbassare un pochino la potenza massima, giusto per evitare danni alle parti strutturali del motore.

    Questo è solo il mio parere........fanne l'uso che ritieni opportuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Io son daccordo con te.... anche se su auto come il 335i andare a causare danni al motore dopo aver fatto una centralina...è un po' come darsi la zappa sui piedi da soli eh.....
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non so, è che io sono restio alle modifiche.

    Per me le auto sono solo stock, tant'è che non tollererei di vivere con la spada di damocle di problemi del genere dovuti a "spremiture" della meccanica.

    Da che mondo e mondo (e qui il mondo partì con i diesel tempo fa) le mappature e i moduli hanno creato problemi in molti casi.

    Ci sarà sempre chi dice che ci sono auto con 200.000 km mappate e senza un minimo problema.......così come ci sarà chi porta esperienze personali negative (turbine saltate ecc ecc).

    Ora, siccome a me sembra sciocco dover tirare il collo ad un motore per avere chissà quali prestazioni con il rischio di far saltare una turbina, mi limito a dire che al posto di Francesco, alle prime avvisaglie di un recovery, mi tutelerei in qualche modo.

    Anche perchè potrà avere tutti gli amici e gli agganci del mondo in BMW, ma a meo che la concessionaria non sia sua, una centralina che RIPETUTAMENTE entra in recovery, porta a far fare due più due a chi la analizza.

    Ricordo altresì che BMW ha messo in piedi una rete a livello europeo alla quale sono collegati tutti i terminali delle concessionarie e grazie al quale la segnalazione della manomissione dei componenti dell'auto comporta il decadimento IMMEDIATO della garanzia di TUTTA l'auto su tutta la rete europea di assistenza.

    Ad ognuno le proprie scelte.
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ci sono modifiche e modifiche. In linea di massima sono d'accordo con te, TheD.

    Per me le uniche modifiche tollerabili sono quelle che fanno bene al motore, e mai troppo spinte
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero........su questo la pensiamo allo stesso modo.


    Tanto per capirci, per me un filtro aria o uno scarico serio non sono modifiche che rovinano, ma che migliorano, in quanto lavorano su principi SANI di far meglio RESPIRARE e SCARICARE il motore.

    Quando però si passa ad elettronica, variazioni di pressione dei turbo, variazioni di pressione di esercizio degli iniettori, parametri eccessivi di lavoro della carburazione, per me entriamo in un campo per usi diversi delle vetture, non per uso stradale e non per utilizzi duraturi del mezzo.
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    avete ragione entrambi.... ma io mi chiedo....perchè andare a pompare un motore che fa già paura da originale??
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D>=D>=D>

    Anche se io la centralina l'avrei fatta solamente per levare il limitatore a 250 (cosa per me assurda come concetto)
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    se posso :redface:, secondo me la cosa principale è che l'auto funzioni benissimo da originale, e poi si può parlare di ''ottimizzare'', quindi come detto sopra 1 scarico, un filtro, e una centralina, ma tutto fatto con coscenza.
    Poi se si vogliono cavalli ma fatti bene è logico che il discorso si complica, e oltre a questo se fossi in lui cercherei di ''ottimizzare'' l'assetto e la frenata comunque a prescindere se l'auto è stock o no.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe la risposta è abbastanza scontata..........

    Per poter dire che con un 335i faccio il culo alle RS4, le M3, le Carrera S.

    Lo dice anche lui di non avr fatto altro che queste domande al preparatore.

    E' una forma infantile di celudorismo (non voglio offender nessuno, è solo un modo per rendere il concetto, sorry).........comune a moltissime persone che sanno di avere per le mani un motore facile da pompare.
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ti quoto in pieno..Oggi chiamo bmw targer di asti e la porto a fare vedere la , vediamo cosa mi dicono..In tanti mi hanno consigliato di portarla ad asti che sono bravissimi li..
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    =D> Grande...........almeno togliti il dubbio.

    Se ad Asti ti dicono di stare sereno allora è tutto un altro paio di maniche.

    :wink:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Perchè ti abitui presto alla potenza dopo un po , e vuoi sempre di piu..
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Straquoto , ma è una un discorso che anche il preparatore stesso faceva...Penso che tutti o quasi i proprietari della 335i li fanno questi raggionamenti..
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, infatti..........è comprensibile.

    Non volevo essere offensivo usando il termine "infantile celodurismo", ma era solo un modo per rendere comprensibile quello che immagino si provi.
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quella di kompey è piu potente della mia , non ha fatto solo la mappa...Ma a me , fa già paura cosi la mia , figuriamoci quella di kompey..=P~
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si è la verità , è proprio cosi...
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

    Io no:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina