Salve a tutti lunedi porterò la mia 520d dal gommaio per montare le "estive" Le invernali mi erano state gonfiate 2.6 anteriore e 3.1 posteriore pur non facendone un uso a "pieno carico",solitamente ( 3\4 persone senza bagagli) ma l'auto è veramente rigida specie chi siede dietro..Ho pneumatici 245-45-18 ruflat pur cliccando con il tasto cerca non ho trovato utenti che mi indicassero consigli su quale pressione attenermi per trovare un giusto compromesso fra confort e stabilità.... grazie e saluti
Io con le runflat usavo le pressioni prescritte e mi trovavo bene. Per le 245/40/19 mettevo 2 avanti e 2,5 dietro. Talune volte maggioravo di 0,2 sia avanti che dietro per sentirla più rigida. A pieno carico mettevo 2,5 avanti e 3 dietro. con le attuali gomme non runflat usando le pressioni previste la sentivo troppo morbida, quasi galleggiante. Ho compensato maggiorando la pressione. Ora sto provando 2,3 avanti e 2,8 dietro e sembra vada bene
Seguendo le prescrizioni della casa a pieno carico la macchina diventa un "panchetto" differentemente se si gonfiano seguendo le indicazioni riportate a basso carico l'auto diviene molto meno sensibile nei cambi di traettoria, conseguentemente il volante pesante in manovra e consuma sui fianchi i pneumatici...Per questo chiedevo se qualcuno di voi aveva provato una pressione con un giusto compromesso...
consiglio pressione pneumatici te l'ho detto sopra per me il giusto compromesso e' questo ! io monto le normali .... Inviato dal mio iPhone