Sono quanto le 7 si rompono (lo sò anche grazie a lui) e sò quanto le Lexus non si rompano (lo so grazie ad altri).
sicuramente si rompono di meno...ma seriamente tu sai quanto costa un alternatore di una LS400? Una pompa dell'acqua? Un cuscinetto? Le bobine? Un fanale? Non sono di certo cose che trovi allo sfascio tutti i giorni
Peccato che in germania, la molte delle LS400 prima serie in vendita abbiano più di 300.000Km http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...=&daysAfterCreation=&usageType=&usedCarSeals=
Non mi far parlare delle 7 a gasolio, un controsenso in termini Parlavo di una 7 benz, e nota bene, una 7 è considerabile solo nelle 2 +grandi cilindrate benzina, se fai i confronti con la lexus, disponibile solo col 4L V8:wink: Nota che cmq ho messo il 40i in bilancio e non il 50i, che ha le sue pecche nei costi. Della 740i trovi tutto su ebay a poco in poco tempo, una lexus non so, come non credo ci siano meccanici che la conoscano. Se chiedi un ricambio nuovo, penso che si spaventi di meno un magazziniere BMW che ha a che fare con ricambi isetta..
L'acquisto di un'auto è un fatto prevalentemente emozionale più che tecnico, ora al di là delle valutazioni sull'affidabilità la Lexus, vedendola non mi emoziona un granchè.... Se la valutazione è: per 2700 Euro guarda quanta roba mi danno.... e magari mi funziona per due o tre anni son contento... mi lascia un po' perplesso Facendo due conti: 2700 + 1000 passaggio proprietà + 700/800 bollo + 2000 GPL + una sistematina la vogliamo dare ? 1000 Euro = 6500 !! Io forse preferirei una Panda di 2 anni che una Lexus del '95 che da l'idea del "vorrei ma non posso" oppure " la roulotte l'ho lasciata fuori città " Poi ... come disse quel tale che si soffiava il naso con due mattonelle ... "GUSTI SON GUSTI !"
Quella brutta carretta fa mezzo milione di km come ridere Fossi in voi io non riderei tanto,che non sia mai che ci traini a casa un giorno o l'altro Magari anche 3 Bmw al colpo (per esempio turbina 320D,Steptronic e differenziale M3),stile roadtrains australiani Sopra ho letto di un utente che si riferiva ai presunti accanimenti in tema alle varie rotture. Non voglio difendere nessuno,però,riflettendo bene,20 anni fa (come 30) esistevano eccome macchine indistruttibili; Ad oggi il know-how,la tecnologia ed i materiali esistono da un bel pò,insomma,la formula magica dell'indistruttibilità dei componenti esiste eccome,se le case volessero produrre carriarmati a prova di guerra atomica lo potrebbero benissimo fare. Ed invece siamo ancora qui con i pezzettini di plasticaccia di m.erda che devastano motori,cambi,differenziali e turbine.... Secondo me la vera anomalia non è l'utente che ride dietro allo sfigato a cui vanno a fuoco 40mila euro di macchina per un bullone fissato male,bensì migliaia di clienti sopratutto Bmw/Audi/Mercedes che prendono per "fisiologico" la semidevastazione di un'auto entro i 100mila km. Quella Lexus forse è un'auto concepita guardando più alla sostanza che al marCHETting Voi acquirenti di auto nuove dovreste andare con le torce ed i forconi a dare fuoco alle concessionarie Bmw visto quel che leggo qui dentro da un bel pò
Anni fa (2002 se non ricordo male) c'è stato un test di una rivista britannica sulla presunta affidabilità Lexus. Hanno scelto una LS400 del 1994 presa usata con circa 180.000 Km. Hanno interrotto il test di durata, perchè a 280.000Km la macchina non ha dato segni di aver il minimo problema: dovevano ancora cambiare una lampadina. Farà schifo, sarà da zingaro, sarà tutto quello che volete, ma quella LS400 non rompe nemmeno se ci mettete lo zucchero nel serbatoio. Ah, per la cronaca: la LS400 è stata la vettura che ha spronato Mercedes e BMW nel segmento luxury nel più importante mercato "premium" al mondo: gli USA. Ci sarà un perchè?
QUOTO!! Mi pare di ricordare quel test:wink:. Ke sia veramente orrenda penso ke nessuno lo possa negare, ma in quanto ad affidabilità.. NIENTE da dire, se nn COMPLIMENTI!!!!!
Certo...sarà sicuramente una bomba,ma rimane il fatto che anche per la normale manutenzione o per un urto o per una sfiga possa servire qualche pezzo....mah...a me non ispira poi ognuno ha i propri gusti.
Sarà brutta (adesso la giudichiamo così, ma all'epoca le auto di pari categoria erano simili) ma è un affare. In tempo di crisi vedrete che si tornerà a comprare queste auto e chi è costretto a tenere la propria per parecchio tempo, causa invendibilità, vedrà come rimpiangerà di non averla presa quando poteva :wink: