Ciao a tutti, Oggi è partito per la seconda volta il Prog. Emerg. Motore adesso vi spiego il tutto. Sabato scorso ero fermo al distributore in fila per fare rifornimento di GPL (ho una 530i Touring Gpl), sono stato fermo 35 - 40 minuti, dopo che ho fatto rifornimento sono partito ho fatto delle commissioni poi dopo averla spenta e accesa come se niente fosse al semaforo parto ed entra il Programma la macchina sembra che non abbia potenza e andava al Max ai 70 Km/h. Dopo qualche Kilometro mi fermo spengo il motore e parto tutto in regola tranne che la spia dell'ESP rimane accesa, arrivo a destinazione parcheggio e dopo 1 ora esco e sembra che nulla sia successo. Oggi mentre ero in macchina fermo che parlavo ho lasciato il motore acceso per 1 ora ed alla ripartenza la macchina và a strattoni ed ecco di nuovo il famoso Programma, mi fermo spengo e riaccendo e parto come se niente fosse ma sempre con la spia dell'ESP acceso. Qualcuno di voi ha avuto questo stesso problema? Ringrazio Ciao Auguri di un Felice Anno 2009 a tutti.
corpo farfallato inceppato ,sporco. sensore albero cammes aspirazione, gestione passaggio gas benzina impreciso
Pensavo pure io agli iniettori sporchi, devo dire che saranno delle bellissime macchine le bmw o altre macchine moderne ma hanno sempre qualcosa che non và con questa elettronica, la mia fiat tipo che ads usamio come macchina da lavoro va sempre avanti le ho combinato di tutto e mai una volta che si fosse fermata chissa forse sono io che sono sfortunato con le bmw.
a me è successo qualche settimana fa....ad un certo punto, la macchina scendeva di giri....il minimo tremolava... a benzina andava benissimo. dopo un consulto con i "gasati" del forum (ossia il dott. ing. Puccio)....ho fatto 40km di GRA a gpl....con il motore che a pedale schiacciato andava a 70km/h... esco verso Boccea...decelero...riaccelero e la macchina si "stappa"....sale di giri alla grande e va benone.... adesso, che faccio GPL sempre dal mio preferito, mai più successo...
voto per corpo farafallato inceppato. a me ha fatto lo stesso scherzo. (alberello della farfalla rotto...). ciao