salve a tutti.. Stamattina mentre cercavo di sistemare il motore dell'aria ho notato una cosa.. A che serve il buco centrale in foto? fatto dal paraurti frontale (lato guidatore) Perchè si è sganciato un manicotto di plastica e l'ho trovato sulla cinghia di trasmissione Il danno.. Cosa può provocare?
Da come posso vedere in foto,il foro e presente da entrambi i lati e serve x far arrivare aria x raffreddare i dischi dei freni .Sicuramente il primo regalo che ti puoi fare nel 2009 e la sostituzione cinte servizi e in caso verifica rumorosita cuscinetti soprattutto il tenditore che e quello piu sollecitato nel lavoro della cinta ..SALUTI e buone feste..
la cinghia lo so che devo cambiarla.. la prima foto so che UNO va ai freni, ma l'altro?? la mia domanda si riferisce alla seconda foto.. quel foro cerchiato esiste già? xchè ho trovato il manicotto appoggiato alla cinghia e attorno il foro è TUTTO colato.. le foto sono state fatte dopo che ho riagganciato il manicotto.. se volete posto prima dell'aggancio..
serve per portare aria sull'alternatore per raffreddarlo. Manda un flusso di aria fresca sul retro del generatore dove c'è il regolatore di tensione che dissipa molto calore.
e senza servosterzo la cinghia si cambia in 20 secondi netti, metti una brugola (da 8mm??? non ricordo) nel tendicinghia, abbassalo libera la ginghia, metti la nuova, riabbassa il tendicinghia per "acavallare" la cinghia, rilascia il tendicinghia ed è fatta.