Valore z4 coupè 2007 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Valore z4 coupè 2007

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da filippo.51, 27 Dicembre 2008.

1. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Le Boxster sono solo più care nelle concessionarie Porsche (anche se poi per vendere calano le braghe con chi vogliono loro) e in alcune inserzioni di quasi ex porschemaniaci (personaggi del forum porschemania che hanno i paraocchi e credono ancora alla favola del lupo: sono convinti che le Porsche non si svalutano mai. Peccato che poveri tapini quando vanno a venderle devono calare le braghe e partono con una cifra per poi vendere come minimo a 5000 euro sotto) ...
    Io ho provato a vendere una Boxster: ho impiegato 2 anni e mezzo e ho passato periodi in cui non ricevevo telefonate

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vabbè dai, questi tipi sono ovunque :wink:

3. filippo.51

filippo.51 Aspirante Pilota

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Guardate che la macchina ce l'ho su secondamano da più di un mese a 30000, solo oggi, dopo avervi letto, l'ho calata a 28500, e non mi ha mai chiamato nessuno, tranne un tizio che ormai con l'esperienza che ho, ero certo fosse un bidonista.

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ti garantisco Emiliano che un forum triste come quello non l'ho mai trovato.
    Se dici qualcosa che non piace a Max Pezzali vieni bannato. E' uno dei pochi forum a pagamento e non a offerta libera presente sul web.
    Ma soprattutto come ho detto se dici qualcosa che a loro non piace vieni bannato.
    Adesso però i fenomeni iniziano a capire che Tom non parlava a vanvera.
    1) Hanno inserzionato le loro Boxster e devono calare giù le braghe di 5k e passa se vogliono iniziare a ricevere offerte. E ora piagnano!
    Quando lo dicevo io ero brutto e cattivo

2) Pensavano che la Porsche non sarebbe mai abbassata a cercare clienti.
    Invece ora usciranno la Cayenne TDI e la Boxster TDI (che per giunta dovrebbe avere un volgarissimo 4 cilindri da 204cv con il rumore del trattore che loro tanto odiano! )
    Questo semplicemente perchè i vertici aziendali devono portare utili e vantaggi all'azienda e non certo salvaguardare una tradizione che ormai esiste solo più in parte.

Io per come la penso auspico pure auto sportive a Gpl . Sarebbe fantastico: salvaguardare il sound, abbattere l'inquinamento, girare nei centri cittadini e quando vuoi andare in pista "girare su benzina " e via...

5. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Scusa Tomcruise, tu avi il Boxter e lo hai venduto con difficoltà, la z4M l'hai venduta mi pare anche lei, come hai fatto? L'hai inserzionata? Perchè te ne si privato, vuoi la nuova z?

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Si sarà stufato di non usarla....!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  7. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Semplicemente perchè la utilizzavo poco o niente.
    Avendo altre auto (ho anche un'Audi A4 2.5TDI quattro Avant, una Lancia Ypsilon e ovviamente il mitico Pandino integrale del 1983, più il furgone per il lavoro) finivo per non usarla mai e la cosa mi pesava parecchio.
    Ora credo che se prenderò un'auto sportiva ancora in futuro sarà o qualcosa davvero con i "coglioni" oppure auto come la vecchia Z3M roadster o chiusa comunque già molto svalutate o con prezzi stabilizzati.
    Però al momento sono più per auto da usare ogni giorno. Non ho preso la X3sd perchè è un modello che sarà presto sostituito. Ora valuto la Q5 , ma, potrei andare molto più concretamente su una serie 5 xd iper svalutata o su una X3sd usata. Attendo comunque il 2009 che porti consiglio.

Intanto guardate qui:

http://wpop2.inwind.libero.it/cgi-bi...lla%2Dprossima

Anche la Porsche deve fare i conti con il mercato. Neppure un TDI "nobile" ma sembra un 4 cilindri quindi con il rumore del trattore che i porschemaniaci odiano tanto...! :mrgreen:

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Concordo, a malincuore, ma concordo. Un bel prendere è sui €30000, ma se vuoi vendere subito devi chiedere anche meno. I concessionari, poi, per il ritiro di un usato in permuta con una nuova offrono sempre molto meno della quotazione, quindi non mi stupisco dell'offerta che gli hanno fatto. Per questo io che attualmente non ho voglia di venderla, pur avendo già in mente di cambiarla tra un anno, o trovo uno che si innamora e mi dà di più della valutazione, oppure la tengo finchè il valore non si stabilizza.

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ho avuto proprio questa, 65000 euro nel 2003, quattro mesi per averla...dopo un anno esatto ho voluto cambiarla, cosa poco sensata, fatto sta che il fortunato che me l'ha acquistata se l'è portata a casa come nuova a 46500 euro. Pensare che con gli stessi soldi potevo trovare una 996 usata recente, la vera Porsche, ce l'avevo subito e alla rivendita ci avrei rimesso molto molto meno.

10. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Qualcosina meglio delle Bmw le Porsche tengono, però, almeno le 911.

11. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ciao filippo per esperienza personale ho trovato una z4 2.5 del 2007 con 30k di kilometri full option (si vende anche qui sul forum basta che vai nella sezione mercatino ) a 28k. se la tua è full come quella allora il prezzo sta sulle 30k perchè ha 20k di km in meno ma di piu nada mi disp.

12. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Ho già spiegato che a 30000 non si vende, ora l'ho abbassata un pò, ma credo che finirò per tenermela. Ho 57 anni, e non muoio per il modello nuovo o per qualche altra auto, solo che mi dispiace vederla invecchiare in garage, comunque grazie. Quando l'ho presa sapevo di sbagliare dopo l'esperienza della 350z, ma amici mi hanno detto: non puoi comprarti un'auto qualunque, è la tua auto... meglio una punto e qualche vacanza in più, ma del senno di poi...

13. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    No, ormai le Porsche sono esattamente come le Bmw le Mercedes e le Audi...
    Oltre all'esempio della Boxster S prendiamo proprio la tua che ci hai rimesso parecchio oppure uno che ha acquistato a 65000 la Boxster S nel 2006 e l'ha rivenduta dopo un'anno e mezzo a 40000 e persino stentando molto.
    Si chiama Henry del forum porschemania.
    Poi vuoi parlare di 911 ? Ti cito le 996 che sono degli ossi pazzeschi. Pensa che in proporzione valgono molto ma molto di più le 993 (ok che era l'ultima raffreddata ad aria...Però...)
    Persino la 996 4S che era bellissima e in un certo senso mitica ha raggiunto valutazioni molto basse per il genere di auto.
    Costava nuova (non dimentichiamolo mai !) nel 2003 105.000 euro !
    Guardate a cosa la porta 4ruote di gennaio 2009 (da alcuni giorni in edicola) e considerate che a quella valutazione non si vende...bisogna ancora scendere per realizzare.
    Del resto se pensate che la 997 è uscita solo nel 2005 e c'e' già la nuova con i fari dietro diversi, e soprattutto pdk e 385 cv contro 355 ....! ](*,)

14. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Oggi, secondo me, il mercato delle auto sportive è inflazionato, dalle case automobilistiche in primis, c'è un offerta superiore alla domanda, si produce troppo e non si vende in proporzione, e questo crea, è una legge di mercato, un abbassamento dei prezzi dell'usato. Bisognerà vedere come si troveranno molti concessionari tra qualche mese, pieni di usato, con le vendte in calo, esposti pesantemente con le banche e con costi di gestione alti. E poi sarà interessante anche vedere cosa faranno le case che oggi obbligano i concessionari a rispettare certi numeri, e a caricarsi di modelli difficili. Per me siamo solo all'inizio di una crisi durissima.

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La penso come te...........difatti se da un lato questa situazione mi rende triste per le quotazioni dell'usato, dall'altra mi conforta perchè assisteremo molto probabilmente a vere e proprie svendite.

Diciamo che siamo in prossimità di una svolta nel mercato dell'auto, chi sarà forte andrà avanti.

16. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>

ti darei mille rep+ se potessi, per ora inizio a dartene una strameritata :wink:

anche io ho fatto la stessa scelta: piuttosto che svendere, ho preferito tenermi l'auto che ho comprato con tanta gioia e che ancora oggi mi fa emozionare anche se, come te, non la uso molto ;)

questo non esclude che, trovando l'acquirente che me la apprezza, possa venderla.
    e da questo punto di vista chiaramente un 2 posti secchi a benzina è molto + ostico da vendere di un 4 posti diesel.
    questo per dirti che hai una macchina molto particolare e il momento non è favorevole, soprattutto per i " bei giocattoli"

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  17. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Chiaramente nessuno è obbligato a vendere. Però trovo che queste esternazioni: "Non svendo la mia roba"..."Piuttosto la uso come fioriera" ECC. ecc. ecc.
    Lasciano molto il tempo che trovano.
    Il motivo ? E' il problema che ho spiegato.
    Tu puoi non vendere, ma, hai una Z4 o una serie 3 e non una Daytona o una Dino o anche solo una Z8 che puoi sperare terrà sempre un certo valore.
    Una Z4 per la quale oggi chiedo 30.000 e che eurotax quota 22.000 purtroppo si può vendere ma al max a 25-26-27 perchè è il mercato a fare il prezzo. Non ce ne sono 500+1 come le Lancia Evoluzione Martini 5 ma ce ne sono miriadi e miriadi...
    Ok io mi impunto e non vendo. Cosa succede:

1) Fra un anno la dovrò vendere ancora a meno e nel frattempo avrò speso per bollo, assicurazione, gomme, tagliandi , ecc. ecc. e spese straorinarie eventuali per un' auto che non m'interessa più...Che non mi soddisfa più.

Personalmente preferisco portare a casa i soldi pochi "maledetti " ma subito

2) Posso effettivamente non vendere ma sapere che finirò nelle situazioni di cui al punto 1) oppure potrei effettivamente tenerla ma questo significa tenerla sine die... Perchè la Z4 è destinata ad arrivare a 10.000 euro e magari andare anche parecchio sotto quota 10.000

Quindi o uno la tiene a vita o quasi e ti blocca tutto salvo potersi permettere altre auto, oppure la fa fuori prendendoli sporchi, maledetti ma subito ( Con questo parlo di cifre fra virgolette accettabili e non eurotax blu come nell'esempio 26.000. Io la venderei .)

18. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Sono pienamente d'accordo con te Tomcruise, resta però un fatto e cioè che io i soldi per comprare la z4 li ho guadagnati e non rubati.

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    esatto,è bello dire la tengo e che vadano tutti a farsi un giro,ma questo presuppone,o che sihanno parecchi soldi,quindi se l'auto si svaluta ancora,si ha cmq la disponibilità di comprarne un'altra,se nn la si riesce a vendere a più della quotazione,oppure la fai svalutare ancora e poi ti compri un'auto dal prezzo inferiore.....

20. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

appunto.

pochi "maledetti " ma subito

ma di che parliamo? qua non si parla di gente che sta con l'acqua alla gola (poverini quelli che lo sono) e che deve vendere per rientrare.
    qua si parla di gente che ha speso tanti bei soldini per comprare un'auto e che adesso dovrebbe svendere perchè il mercato così dice?
    ma fanxulo il mercato :lol:
    qua nessuno pensa che tra 1 anno una Z4 o una E92 valga di più, anzi sicuramente di meno ma il punto non è quello.
    il punto, anzi la valutazione, da fare è decidere di fregarsene del mercato e di tenersi l'auto comprata con tanta passione e di usarla senza pensare che passerà un anno, due anni, tre anni o quattro anni...
    alla fine non stiamo parlando di scassoni vecchi di 10 anni, ma di auto nuovissime e di livello premium che sono praticamente NUOVE di pacca =D>

quindi il ragionamento è: auto comprata con passione, pagata tanti soldi, il mercato mi dice picche? bene, la tengo e me la godo senza stare a guardare quanto tempo passa.
    chiaramente se arriva (adesso o tra un anno) la persona che se ne innamora e me la valuta come si deve, valuto se voglio dargliela ma mai svendendola.
    per farti un esempio pratico ho un amico di vecchia data che mi sta facendo la corte perchè sa come tratto le mie macchine e vede in che condizioni (pari al nuovo) è la mia e stiamo amichevolmente trattandola a 34.
    penserete che è un pazzo. invece sta nel commercio e sapete cosa mi ha detto?
    Robbè se devo andarmi a prendere la macchina di uno sconosciuto trovato in rete a 30/31 mila oppure quella di un concessionario che non so cosa ci combina a 32, preferisco dare qualcosa in più a te sapendo che ho una macchina fantastica che è praticamente una demo tenuta maniacalmente come una figlia.
    e ora penserete che io sono ancora più pazzo perchè sono fortemente combattuto se dargliela o meno. :lol:

ovviamente se invece uno vuole disfarsene a tutti i costi, beh allora in quel caso ti metti un tappo nel c*lo e vedi di limitare il più possibile i danni....ma non è il mio caso e, a quanto vedo, nemmeno il caso dell'amico con lo Z4 ;)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina