Ciao tutti oggi volevo comprare i cerchi style 123 da 18 che monta la nuova serie 5 ma il venditore mi ha detto che sulla mia serie 3 cabrio e46 non si possono montare perchè è diversa la campanatura. E' verò? Non c'è nessun modo per poterli montare? Mi ha detto che questi tipo di cerchi li fanno solo per la serie 5 (vedi foto: sono simili allo style 44 che monta la serie 3 ma non lo sono) ___________
praticamente l'et delle e46 mi pare sia tipo 47..quello della serie 5 20..quindi spanciano in piu verso l'esterno di circa 2,7cm...andresti a toccare le ruote ai parafanghi a ogni buca...nn ci sono problemi ad allargare i passaruota ma potrebbe nn piacerti esteticamente
non solo, l'anello di centraggio (si chiama così???) sulle serie 5 è più grande, quindi il cerchio di una 5 su una 3 traballerebbe, mentre il cerchio di una 3 su una 5 proprio non entra. a meno che tu non vada a cambiare i mozzi, ma penso proprio che non ne valga la pena
se fai una ricerca c'era un topic che spiegava anche con un disegno come viene misurato l'ET. per i passaruota tieni conto che devi allargarlo proprio e non solo ribattere l'interno del parafango e quindi andresti a modificare le misure della macchina con conseguente kazziamento delle autorità ( se non erro confisca dle mezzo) sempre che se ne accorgano ovviamente