ciao a tutti e auguri!!!! io ho cambiato i silent a 55000km e li ho pagati 150€ originali compreso montaggio. per vedere se sono da cambiare basta appoggiare il piede e spingere verso il retro dell'auto, se il cerchio si muove...sono alla frutta!!!
Faccio anch'io la notte...come sempre.... ma io ci devo andare in ogni caso... Stasera il faro mi funziona...mah!
Ma io non riuscirò ad alzarmi! Pensavo di fare un colpo di telefono...magari mi faccio dare un occhio nel pomeriggio. Tra l'altro...questi giorni che sta facendo un freddo polare ho la cinghia (penso dei servizi) che fa rumore per un pò quando metto in moto la macchina (che è stata tutta la notte fuori). E' normale oppure conviene cambiarla? Stavo pensando magari di spruzzarci un pò di grasso siliconico...
A me sinceramente non l'ha mai fatto... Hai provato con la funzione cerca? Altrimenti prova a chiedere, è cos rara sentire la cinghia ad un bmw....
Ciao, sono una new entry, ho una compact 320td del 2003 150cv, martedi cambio la batteria, pero nn ci capisco molto, di solito lascio fare all'elettrauto, ma voi avete consigli? Grazie, ciao
Ciao kiumo. Benvenuto tra i compactisti. Da dove dgt? Anche io sono diciamo "seminuovo" del forum e per quanto riguarda la batteria non posso aiutarti in quanto non l'ho mai cambiata, ma non disperare. Tutti gli altri amici sapranno darti consigli per tenere al meglio le nostre amate compact. Ok. Alla prox. Ciao a tutti.
Un altro Compactista...benvenuto!!! Ho aperto una discussione apposta...a quanto pare non sono il solo. Magari in occasione dei silent block faccio vedere anche la cinghia dei servizi...premetto che mi succede solo quando l'auto rimane ferma parecchio tempo con temperature sotto lo zero.
Ciao Kiumo e biemmevenuto. Cambiare la batteria è cosa seplice, ma anzitutto devi assicurarti che la batteria non sia nè troppo alta, nè troppo bassa a livello di apereaggio (ah), seconda cosa che la batteria abbia la stessa polarità di quella da sostituire (esempio + a destra e - a sinistra) Una volta che ti sei assicurato queste due cose, ci sono due viti da togliere. Tutto qui...:wink:
Come fai a tenere l'auto ferma per parecchio tempo..? Poverina, è la solitudine che fà questi scherzi....
La macchina è stata ferma solo 2 giorni, ma si vede che si è scaricata di vecchiaia! Io l'ho comprata usata, ora ha 5 anni e mezzo, magari nn è mai stata cambiata....
Si si martedi la cambio, lascio fare all'elettrauto, pero volevo solo sapere se ne metteva una giusta...che mal fidato! :)
Se quella che hai è originale BMW fai conto che puoi metterne una di 10 - 20 Ah in più... Esempio: io ne avevo una da 55 e l'ho messa da 80 Ah
Strano.. il tuo è un motore diesel, dovrebbe averla superiore a 60... Dammi qualche minuto che vedo una mia vecchia discussione per vedere se qualcuno con un 320 aveva dato qualche idea o esmpio per la batteria...
Vai tranquillo tra 80 e 100 Ah... non di più.. Conta che una da 80 ah la quale posso rabboccarle l'acqua, cosa che non ne fanno molte, l'ho pagata 110 euro...