Consiglio Ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cristianmoi, 23 Aprile 2014.

1. cristianmoi

cristianmoi Kartista

125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione per la mia E36 Cabrio a riguardo della sostituzione degli ammortizzatori. La mia e36 usciva dal concessionario con l'assetto ribassato (con le molle verdi per capirci e presumo anche che gli ammortizzatori fossero diversi da quelli montati per l'assetto standard), però vista la troppa scomodita della macchina in certi punti delle strade della mia zona il mio meccanico mi suggeri di cambiare le molle e misi quelle di una bmw e36 318 n cabrio con assetto normale k monta le molle nere prendendole in uno sfascio... volevo ora cambiare anche l'ammortizzatore ma tenendo quest'assetto perchè mi viene piu comodo... sapete darmi un consiglio sul tipo di ammortizzatore da montare? (ovviamente penso siano diversi quelli che ha di fabbrica con quelli adatti a questa molla o sbaglio?)

Saluti
    Cristian

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Molle verdi? Non ho idea di che colore fossero su cabrio ma non mi pare un colore convenzionale.

Credo, visto che ti interessa solo il comfort, che dovresti semplicemente acquistare degli ammortizzatori per il tuo modello. Prodotti tipo Bilstein b4, Kayaba excel-g, Boge, tutti molto simili agli originali.

Le molle che hai potrebbero essere poco più rigide dietro rispetto a quelle del cabrio, ma sfido chiunque a notare differenze.

Condividi questa Pagina