come da titolo, vorrei montare aftermarket i fari xenon nella mia serie 1, consigli? da non spendere molto....
lascia stare perche' per la legge italiana, qualsiasi xenon aftermarket tu monti, e' illegale. E cmq spendi una fortuna.:wink:
nn proprio.....sulla prerest è previsto il kit aftermarket e nn è necessario l'aggiornamento della carta di circolazione ovvero se monti fari xenon (omologati) con livellatore automatico e lavafari non è illegale poi è vero costa come un monolocole però è fattibile
in biemme mi han parlato di un fantomatico kit di trasformazione sfrutterebbe se ho ben capito il livellatore manuale dei fari, già presente alla mia domanda "ma sono solo lampadine xenon?" loro han risposto "no, è 1 kit di trasformazione che ti cambia proprio il proiettore" resterebbe quindi il problema del lavafari...chi sa dirci qlcs in +??
purtroppo nutro dei dubbi su quello che ti hanno detto in bmw.... il regolatore automatico monta dei sensori sul "braccio sospensioni" quello manuale naturalmente no per le prerest ti posso dare tutte le info che vuoi....sulle nuove non conosco benela problematica il kit lavafaro esiste e costa 120 euro più montaggio sulla mia prerest è stato installato e funziona alla grande ah dimenticavo se ti dicono che devi cambiare il paraurti è una cavolata..... il foro è segnato nella plastica del paraurti (lo vedi se losmonti)
la mia è pre rest vorrei capire per bene quello che devo cambiare e relativi costi (quantificati) da quel che ho capito dovrei A:cambiare i proiettori (nn avendo l'alogena della 1er pre-rest la parabola per adattarla) B:mettere i lavafari C:installare il sensore autolivellante e sulle sospensioni relativi costi di ciò??
io ho cambiato circa 6 auto in tre anni.in quelle senza xenon ho installato kit aftermarket.legale o no io non cammino piu' senza xenon.costa poco e funzionano bene.i difetti sono: 1 se installati in fari a parabola e non lenticolari risultano fastidiosi per quelli che vengono difronte,quindi okkio a far regolare i fari da un bravo elettrauto. 2 se installati in fari lenticolari non danno fastidio a chi viene contro pero' e' bene far regolare i fari 3 minkia,vedi quello che non vedevi prima....non ci sono paragoni 4 consiglio una temperatura di 4500 max 6000.oltre sono blu e perdono efficacia oltre ad essere tamarri. poi se li hai originali la cosa e' meglio,per via del regolatore di assetto che non punta mai i fari in alto(vedi dossi o simili).a livello visivo e' la stessa cosa.io al momento ho un x3 con fari xenon originali e devo dire che non sono nulla di che rispetto a quelli che ho avuto,pero' sono autolivellanti e con lavafari automatici...bo'...
allora parto dal presupposto che tu voglia fare tutto in bmw kit postmontaggio fari bixenon faro sx e dx completi modulo vano piedi comando luci kit postmontaggio lavafari il tutto ti costerebbe circa 2500 euro montato altrimenti la soluzione alternativa è prendere due fari originali su ebay e far montare il kit lavafari in bmw i fari vanno modificati perchè la piedinatura del faro alogeno è differente poi la vettura ha un sistema di regolazione delle tensioni che ti farebbe impazzire la ballast quindi dovresti costruirti un circuito che stabilizza la tensione di alimentazione. Puoi attivare anche la funzione bixenon l'unica differenza rispetto all'originale è che quando metti gli abbaglianti si accendono conteporaneamente alogene e xenon....una fucilata per chi ti è davanti diciamo che con 1000 euro li monti però nn hai il livellamento automatico e quindi la vettura perde la conformità
Sarò eccessivamente drastico ma IMHO per quanto riguarda gli xeno o li si ordina assieme all'auto o il postmontaggio è drammatico; nel senso che o ti fa rischiare il ritiro della carta di circolazione o se fatto in modo da non essere fuorilegge ti costa una vera e propria follia. Io avendo un'auto con le alogene lascerei decisamente perdere i kit postmontaggio ma ripeto, questa è solo la mia idea.