Buongionro a tutti, sto valutando l'aquisto di una 118d usata ed al fine di valutare il costo effettivo che andrò a sostenere vorrei capire il valore residuo che questa avrà quando la cambierò. Ipotizzando che acquisti una BMW 118 d Eletta del 10/2005, con 70.000 Km, ad un prezzo di 16.000 Euro (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=5831611&id=148966415) che la tenga 4 anni percorrendo circa 25.000 Km all'anno che la venda a fine 2012 / inizio 2013 (quindi l'auto avrà 7 anni) con 170.000 Km Tenendo anche in considerazione che nel 2010/2011 uscirà il modello nuovo, secondo voi quanto potrò ottenere dalla vendita della mia macchina? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi sarebbe davvero utile! Ciao Federico
cosa vuoi che valga ..5-6000 euro..poi dipende in che modo la vendi,se la dai a un privato o se la dai a un concessionario(se la dai a un concessionario bisogna anche vedere cosa compri..)
Intanto vi ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda la vostra previsione di un valore residuo intorno ai 5-6000 Euro direi che questo importo mi andrebbe sicuramente bene perchè, in questo modo il costo effettivo che pagherei è 16.000-5.000=11.000 Euro, che mi pare decisamente accettabile. Approfitto per chiedere a Joker come mai l'offerta del link gli sembra sconveninete?
secondo me fare previsioni così non è realistico......non si può sapere come risponderà il mkt.....ovvio che con 8 anni, 170k km la macchina varrà poco..molto poco.... magari, prova a vedere una A3 del 2000 con quei km quanto potrebbe valere ora....ma è cmq una misura spannometrica.... IMHO
Ciao, una 118d eletta di 3 anni fa con 60-70k km la trovi anche a 15k euro di sicuro... Comunque rivendendola purtroppo ci prendi molto poco...
impressione mia....mi sembra troppo...ma questi sono calcoli che io so' fare male perche' io una eletta d'importazione usata non la comprerei mai.
Se l'hai vista, ti piace e ti sembra un buon affare prendila:wink:! Tanto cm valore residuo anche le concorrenti a parità di condizioni sn in linea.. Anzi la 1er si svaluta anche meno...
In effetti sto valutando anche qualche altra offerta, però devo dire che questa è tenuta veramente bene e non è d'importazione. Poi in Emilia Romagna in questo momento non c'è molto.
quoto, allora io direi di lasciare stare autoscout e soprattutto quel 118d, comunque sia di solito con un po' di pazienza senza cercare molto si trovano auto almeno a 1000 - 1500 euro meno di autoscout in giro, premettendo cio' è naturale che una 118d usata eletta quindi senza accessori di base si trova facilmente a 14000 e del 2005 con 70000 km una eletta mi pare difficile xkè di solito sarà una aziendale o ex flotta autonoleggio, quindi controllare anche i km rigorosamente soprattutto se d'importazione... con 170000 km un'auto soprattutto se d'importazione al max la lasci x rottamazione x avere una quotazione decente, è molto difficile da vendere la dovresti svendere, 5000 euro al max tu conta 4500 forse meno perchè è d'importazione e valgono meno, e sarà uscito il nuovo modello... se proprio devi prendi un 118d futura o attiva al max del 2006 lo trovi a 15000 devi girare un po' ma lo troverai e la cosa già migliora di molto, poi se hai in tasca 16000 o al max 17000 prendine una restyling del 2007 stai pure tranquillo sino al 2011 xkè ci pensa mamma bmw con la garanzia a pararti il culo x eventuli problemi ke non si sa mai....e nel 2012 la levi a 10000 minimo ma nel frattempo hai risparmiato molti soldi di manodopera x guasti e ricambi vari...
Grazie mille per il consiglio! Tu dici che è possibile trovare una attiva o futura del 2006 a soli 15.000 o un modello del 2007 a soli 16.000? Io ho provato a sentire dai concessionari di Bologna ma i prezzi sono sensibilmente più alti! Secondo te se non si cerca su internet quali altri canali dovrei provare? Grazie ancora e buon anno!
Io ti dico la mia.. Quotazioni "Quattroruote" 118d futura 5p.DPF pre-rest del 2007 20.200 Euro, mentre del 2006 18.600. X la rest, del 2007 21.400. Se ne trovi una a 15k\16k è da controllare bene, xkè ok ke il mercato è in crisi e siamo sotto Natale, ma i regali li fa Babbo.....:wink:
no dai ragazzi, allora la mia a quanto la dovrei vendere...è già tanto se me ne danno 19.000 si parla di 120d del 11/2005 con 65k kilometri sempre tagliandata da mamma bmw iper accessoriata valore del nuovo 40.000 euro + 2000 euro di accessori fatturati originali bmw aggiunti piano piano, ma ke in caso di vendita potrei usare solo x fare il falò a ferragosto, io sto a Catania non so magari le quotazioni sono + basse da me..ma non credo...io l'ho presa 2 anni fa' 21.000....è stata 1 occasione ma non ho girato tantissimo..solo non ho avuto fretta, in giro c'erano prezzi... Il mercato è in crisi proprio x questo comanda il cliente coi soldi in mano, conviene cercare sul mercatino o comunque tra privati, io la mia preferiro' venderla ad altri privati xkè se devo lasciarla ad un concessionario, oggi me la valuta non + di 16.000 e non mi fa lo sconto sul nuovo, tanto vale ke la vendo a 1000 euro in + ad un altro privato e mi becco lo sconto sul nuovo, naturale babboxxx ke se trovo 1 auto ad un prezzo interessante concessionario o privato stiamo sempre parlando di 17.000 euro (34 milioni di vecchie lire, mica ciufole) prima mi faccio 1 copia del libretto e la porto dal mio amico in bmw che quanto meno fa un po' di controlli incrociati e vede se non ci sono problemi, poi la faccio controllare dal mio carrozziere e dal mio meccanico ( ke tra l'altro lavora come meccanico in bmw da 1 vita e capisce se la macchina va bene o no) è sempre ovvio ke 2006 o 2007 pre restyling cmq sia sino al 2010 o 2011 sarà in garanzia. abbasso il tiro... x le restyling avro' esagerato ma per le pre-restyling i prezzi sono quelli 1000 euro + 1000 euro meno, un 2007 118d futura pre restyling + di 17.000 non ci vale..posso chiedere ad un amico in zona di dirmi 4 quotazioni di 118d se ne ha in carico e te le posso girare giusto x farti 1 idea. pero' cerca di bypassare le concessionarie, le bmw sono le + care di solito pero' ti danno macchine dove "di solito" puoi stare tranquillo, non possono venderti bidoni hanno un'immagine da rispettare, i bidoni a loro volta li girano a concessionari piccoli di auto usate di zona e gliele fanno vendere a loro.. tutti i concessionari cmq solitamente si basano sulle quotazioni quattroruote, ma evita soprattutto autoscout ed auto straniere, alla fine se ne prendi una che è ancora in garanzia (xcio' in regola coi tagliandi) non hai bisogno della concessionaria in + la garanzia sull'usato è un po' 1 presa in giro, quella di mamma bmw no. on line ti consiglio al limite www.dedcars.it è una grande azienda di salerno vende nuovo, usato, barche di lusso, etc. ne parlano bene soprattutto x quanto riguarda bmw dai 1 okkiata al sito e fai qualche telefonata x i prezzi, dovremmo essere lì + o meno, se trovi qualcosa di interessante la vai a prendere a salerno :) io ti faccio sapere x le quotazioni appena ho 2 minuti :) notteeee e buon anno a tutti!!!
Direi anche io che non e' il massimo.. A parte i cerchi (se ricordo bene, di serie erano di lamiera) e' proprio base base.. no xeno, no bracciolo... Secondo me ne trovi di migliori, basta un po' di pazienza!