voglio farlo ma nessuno capisce!!!!!!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 25 Dicembre 2008.

1. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    CIAO RAGA
    IO VOGLIO ELIMINARE IL LIMITATORE DI VELOCITA.

sembra arabo per tutti quelli che fanno le centraline??
    dico che voglio eliminare solo il limitatore della velocita e mi sento rispondere:
    _e no devi rimappare anche la centralina:confused:

_e no non esiste il limitatore di velocità,ma solo quello dei giri.#-o

_e sono 500 euro:eek::eek:

_non si puo eliminare,ma solo "spostare":-s

allora chiedo a voi perche non ne posso piu,c'è qualcuno nel nord italia
    (piacenza-milano piu o meno)che è capace di eliminare SOLAMENTE il limitatore di velocità??

grazie ragazzi,spero che almeno qualcuno di voi mi sappia rispondere..gazie buon Natale a tutti!!:wink:

2. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

credo che l'operazione sia fattibilissima, solamente che i programmatori preferiscono modificare tutta l'eprom così da poterti chiedere 500euro di per il lavoro:mrgreen:

prova a fare un giro di telefonate a vari programmatori.
    ciao e buon natale!

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quello che ti dicono è grosso modo vero.

Che io sappia non si può eliminare ma solo spostare più in alto.

Non dipende dai giri

Costa 500 euro (o 400....o 600 dipende da chi vai) perchè cmq lo considerano lavoro di riprogrammazione della EPROM e sono d'accordo sul fatto che sia un furto.

Non devi necessariamente rimappare, ma una volta che hai già pagato il lavoro e una volta che comunque devono smanettare con la EPROM, che senso ha non farlo fare?

Sarebbe uno spreco.

4. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma io ho sentito cmq gente che non ha il limitatore di velocità...anche peche di tachimetro arrivava a segnare piu dei 300 km/h quindi se è vero che lo spostano e basta,fino a dove lo spostano?350km/h?..non ha senso..secondo me vogliono solo incu**rmi dei soldi perche vedono arrivare un ragazzo di 20 anni..se ci andasse mio papa farebbero quel che dice..
    nessuno dei possessori di un M3 ha eliminato o non ha il limitatore di velocità?

5. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    beh secondo me ti han detto la verita'. Il limitatore si sposta. Lo spari a, chesso', 330 e sei a posto.
    Per il discorso di mappare... io non la prenderei cosi' a cuor leggero TheD. Stessimo parlando di un diesel ti potrei dire di si, ti caricano su la mappa "precotta" per quel motore e ZAC, 40cv facili.
    Per un motore M, visto che di cavalli non si tira fuori praticamente neinte, si andrebbe a lavorare sulla curva di coppia, e li' nn ci sono mappe precotte che tengono, ci vuole un lavoro di fino.
    Un po' come ha fatto Spinazzola con la sua.
    Con quel 6L a rimappare c'e' da guadagnare pochissimo agli alti, e in compenso perdere un sproposito ai bassi/medi, se te lo fai fare, fattelo fare da qualcuno in gamba sul serio.

oh, IMHO s'intende :)

Riccardo

6. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Il limitatore di velocità, si può rimuovere o spostare.....

Ovviamente se ti sparano € 500,00 sol per far ciò,ti voglion derubare!

Se proprio devi fare questa spesa, tanto vale farla rimappare....:

LA rimappatura consiste nel :

1) Modificare la curva di carico parzializzato

2) Modificare la curva a pieno carico

3) Regolarizzare la giusta quantita' di benzina

4) Spostar il limitatore di giri ( qui si fanno caloli matematici o generalmente per stare
    tranquillo fattelo spostare di 400-600 Rpm

5) Spostamento e/o rimozione del limitatore di velocita'

Se hai altri dubbio e/o quesiti sono qua!

7. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    si grazie mille...è che si prendono gioco di una "ragazzino"di vent'anni!!!!!..dovrei andare con uno di voi io!!!qualcuno avrebbe voglia di accompagnarmi almeno a sentire?avete consigli da chi andare?grazie..

8. icaro62

icaro62 Kartista

120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Ancora con questo limitatore di velocita? Io gia 3 mesi fa ti mandai le indicazioni riguardanti l'officina Rama di borgo tossignano nei pressi di imola.Costo 400 euro allora. Tanto meno di cosi non spendi..a meno che non ti fai il lavoro da solo. Io sono contento del lavoro eseguito.
    Vedi tu ciao

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè va tolto il limitatore di velocità?
    Non è posto a 250km/h? Non è già abbastanza per un ragazzo di 20 anni?
    Scusate il mio post inutile.

10. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ho trovato un preparatore che me lo fa...250 euro..mi sposta il limitatore a 330...cosi siamo aposto mi ha detto..a me le cose "limitate"non piacciono...non è la stessa cosa...me la sento in gabbia...e oh ragazzi non vuol dire che a 20 anni non si provino certe emozioni che le puo provare uno di 30-40 anni..io ho una passione maniacale,quasi da malattia celebrale..e ho solo 20 anni si..che vi piacci o no amo la mia macchina..e dato che sudo 8-9-10 ore al giorno di lavoro per pagarmi assicurazione,bollo,gomme,benzina,freni,olio,e chi ne ha piu ne metta,voglio che la mia macchina sia perfetta...

11. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

sembra che la tua sia invidia perche io a 20 anni ce l'ho e tu a 34 no...sicuramente non è cosi ma dai quest'impressione..:wink:

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    prova a chiamare la bergamo carburatori(trovi il sito via web)gia con la mappa ti fanno spendere poco rispetto ai piu blasonati(350€)e i risultati li vedi sia sul loro monitor sia sulla carta(rullata prima e dopo:wink:).inoltre in base alle tue esigenze mettono coppia dove vuoi tu...alla mia l hanno tolto tranquillamente(530i) e secondo me con 150€ ti tolgono solo lo speed limit...se poi dopo aver chiamato vi accordate in un giorno libero posso anche accompagnarti:wink:

13. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Non conosco nessuno dei due, ma iniviterei il 20enne a non scambiare per invidia l'atteggiamento del 34enne, che sembra piuttosto essere da fratello maggiore premuroso.
    Poi sicuramente manomanino sei un pilota provetto e sai che gli spazi di frenata aumentano in ragione del quadrato della velocità, cioè tantissimo, i tempi di reazione rimangono gli stessi ma gli spazi che si percorrono a parità di tempo no e tante altre cose per cui, insomma, già a 100 kmh bisogna stare attenti, a 250 molto di più, a 330 non ne parliamo.

14. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  15. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    questa te la potevi risparmiare :wink:. accontentati che oltre alle cose che hai detto non ci devi aggiungere "rata della macchina". Alla tua eta' (ovvero 1 anno meno di me) averci i soldi per comprare 20mila (se va bene) euro cash di M3 nn e' da tutti

Riccardo

16. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace hai frainteso: mi chiedevo per quale motivo dovevi per forza abbattere il muro dei 250km/h, presumendo che in Italia non credo ci siano circuiti, Monza a parte, dove tu possa raggiungere quella velocità in tutta sicurezza.
    Se invece interpreti la mia curiosità come mia invidia personale, oltre all'errore grossolano fatto da notare da altri utenti, bì, posso affermare serenamente che hai una bella plumma..

17. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    sono impiegato da quando ho 18 anni,sono due eanni che lavoro in media 11 ore al giorno,piu ogni e ripeto ogni sabato..faccio sulle 110-120 ore al mese di straordinario..porto a casa tanti tanti soldi..non bevo,non fumo,non mi piacciono i vestiti,non spendo un euro al bar,non butto mai via soldi..ho solo una passione...si chiama motore..macchina o moto che sia..spendo tutto li..e in due anni mi sn fatto i soldi per comprare la mia che l'ho pagata ben piu di 20k euro..quindi..non è che sono figlio di papa che mi paga lui le cose..non mi danno un euro da quando lavoro..non perche non andiamo d'accordo..ma perche sn genitori che mi responsabilizzano..e cmq chiudiamola qui questa polemica che è nata per nulla..:wink:

18. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

l'ho intesa come invidia perche sembrava che tu stessi dando un giudizio..al massimo puoi dare una tua opinione dato che nn siamo ne amici ne conoscenti..e poi non puoi sapere chi sono..potrei essere schumacher sotto falso nome..come faceva il figlio di Agnelli nella fiat..cmq avro capito male io ho inteso male i..pardon.

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Raga, per favore non litigate.
    Mantenete le vostre idee ma non imponetele. ;)

20. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    non ce bisogno di litigare dai e stato solo un malinteso banale

Condividi questa Pagina