ragazzi ho acquistato un notebook in gran bretagna... rmite il sito ebay.co.uk.. effettuato il pagamento con paypal, e fin qui tutto ok. Ora il venditore mi invia una mail chiedendomi di lasciarli il feedback positivo affinche paypal gli depositi i soldi. Mi sembra piuttosto strano che paypal aspetti che io lasci il feedback positivo per pagare il venditore. mi sa di truffa.. che mi consigliate di fare?
non lasciare niente e se non ti arriva niente chiedi il rimborso a paypal...magari posta l'inserzione che gli diamo un occhio
si ha 100% feedback positivo, certo che se tutti l'hanno lasciato prima di ricevere l'oggetto forse si spiega tutto. cmq . non voglio malignare... la cosa che mi fatto insospettire dopo l'acquisto sono le foto del ntebook. http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170289498370&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123 come potete vedere nelle foto l'oggetto non è lo stesso, nella prima ci sono gli adesivi vicino la tastiera... nella seconda no. ah tanto per, mi ha scritto nell'email che non trova piu lo scatolo originale...
Non lasciare nessun feedback, se hai inviato i soldi con paypal lui li ha già sul conto, il feedback non centra nulla. Se non spedisce digli che chiedi il rimborso.... anzi, se hai qualche dubbio fallo appena il sistema te lo consente.... oppure chiedi direttamente al tipo di farti un refund della somma, così non ci rimette le commissioni....
non lasciare feedback se non hai il notebook a casa,altrimenti che cavolo serve il feedback???se hai problemi ti rivolgi a ebay e paypal
c'e da dire che quando ho pagato con paypal, ho lasciato il cambio valuta alla banca.. cioè. paypal ha già un tasso di cambio euro/gbp ma è possibile far sceliere all'istituto di credito il tasso di cambio... ora, ho controllato sul sito Cartasi.it doe sono registrato e ancora non visualizzo nessun movimento relativo al pagamento di paypal. potrebbe essere questo il motivo per cui mi ha chiesto il feedback? forse effettivamente i soldi non gli sono arrivati ancora?
non c'entra cmq niente il feedback...hai una carta di debito o di credito? cmq nel saldo disponibile è stato registrato il movimento?
eh già....così lascia il feedback positivo....così se poi non gli arriva na cippa...non può manco rivalersi con paypal ed ebay :wink: bel consiglio utile :wink:
ma su paypal i soldi te li segna come inviati? il pagamento su paypal non risulta immediato sulla carta di credito, a volte l'accredito di un pagamento anche effettuato il 20 del mese, finisce nella lista dei pagamenti del mese successivo :wink:
su paypal il pagamento risulta inviato tant'è che mi p anche arrivata l'email da paypal che mi conferma il tutto. Sul sito di cartasi dove vedo la contabilizzazione effettiva sulla carta non vedo nulla...è anche vero che effettivamente l'addebito è il 15 del mese successivo, cmq dovrebbe apparire anche nella lista movimenti .. oggi è sabato, sicuramente lunedì ci sarà.
spiega il motivo del tuo consiglio, perchè deve fare così? Forse non conosci ebay, ma c'è un piccolo dettaglio che non hai considerato: dopo il feed+ se non arriva l'oggetto l'acquirente cosa può fare? ebay non accetta reclami dopo il feed+, aspetto una tua risposta!
sono d'accordo, non lasciare il feedback; probabilmente non ha esperienza come venditore e quindi ha paura che tu, per qualche motivo, possa darglielo negativo anch'io controllo sul sito cartasì i pagamenti e confermo che la lista movimenti non si aggiorna in tempo reale ma, di solito, dopo circa 24/48 ore.
.....cioè voi pagate i vostri acquidsi ebay o comunque sul web con carta di credito???? Perchè non usate la vecchia (e molto più sicura) postepay?
Non direttamente, la carta è collegata al conto paypal; non c'è scambio dei dati, relativi alla carta, con il venditore.