Salve a tutti, nei prossimi giorni devo accompagnare 1 amico a vedere 1 E46 touring del 03/2001 320d 136cv con circa 160000 km. Esteticamente non è bellissima ha qualche riga, ma di motore ha fatto già 1 po di lavori e la richiesta è molto bassa (con un migliaio di € la porterebbe a casa). ha i comandi radio al volante, i sensori di parcheggio, gli interni in pelle. Ho dato una lettura al vademecum, volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha come va come motore (io ho provato solo il 150cv di 1 amico e il 3.0d da 184) e se sia meglio del 150cv. Lui non ha particolari pretese di prestazioni, gli serve 1 macchina 1 po capiente, non gli interesas granchè l'estetica. Grazie x chi mi sarà d'aiuto!
Che sappia io tanto per dire così hai due informazioni la pompa alta pressione era difettosa e si rompeva, parlo della VP44. Si stacca il ponte sotto l'auto dal telaio, in pratica ti rimangono le ruote sulle mani momenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il motore robusto se non sbaglio e anche la turbina. Ma dovresti andare nella sezione e36 per fare queste domande e cercare in vecchie discussioni con la funzione cerca che sta in alto.
si qualcosa ho letto anche io, ma quella che andrebbe a vedere è una E46 non una E36.. comunque grazie 1000 intanto..
Si scusa ho detto una cavolata io dicendo E36, mi sono confuso. Cmq si i difetti tipici sono quelli che ho descritto più altri sicuramente di cui non sono a conoscenza.
Su quella ti so dire molto invece, cmq io opterei più su questa... Senti se hanno già sostituito la turbina e ovviamente tutti i lavori che hanno fatto compreso lo slamellamento del collettore di aspirazione, il precatalizzatore, silent block braccetti per citarne i più classici.
niente alla fine prenderà una 320d E46 Touring del 2001..187000 km fari xeno, interni sportivi, sensori di parcheggio, cambio automatico, gancio traino a scomparsa, cerchi da 16 a 700€..
ok, 150cv quindi? occhio alla turbina, debole specialmente in quell'annata. occhio alle lamelle del collettore aspirazione, da togliere subito se ancora presenti.
Se è 150cv e il motore l'hanno trattato decentemente sta tranquillo ha il mio stesso chilometraggio e anno e il motore va una favola (l'altro giorno andavo a 205 di tachigrafo in superstrada con ripresa eccezionale -turbina cambiata a 142k km). Però se l'hai presa a solo 700€ misà è il 136cv e li non ho esperienze.
se è il 136cv occhio alla pompa rotativa, di solito cede la scheda elettronica che si cambia in blocco con tutto (un migiaio d'euro circa)
info acquisto Si è un 136cavalli ancora..domani torniamo col meccanico..il venditore dice che ha la pompa gasolio da sostituire..vi aggiorno..