Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere da chi lo ha , ovviamente, le vs impressioni sulla funzionalita del tetto, in particolare quanto è utilizzabile (fruscii, rumore) Ho visto poi che non ha tendina ma il potere filtrante è affidato al solo vetro. Come vi trovate d'estate? Filtra calore? E poi considerando il costo ne vale la pena? grazie ciao
Ciao, io ti posso dare delle indicazioni da prendere con le pinzette, perchè io sulla mia E91 ho il tetto panoramico con tenda elettrica quindi... Comunque per me è un accessorio irrinuciabile e digerisco anche i suoi difetti. Io lo uso quasi sempre in modalità basculante e così non è troppo rumoroso. Se lo apro totalmente avverto sempre degli spifferi dietro al collo non proprio piacevoli. Problemi: quando è chiuso e passo sulle buche sento sempre degli scricchiolii che mi fanno salire il sangue al cervello; rimedio tenendo la tenda di fatto il pannello scorrevole chiuso. Comunque prendilo, la macchina è molto più grintosa e soprattutto se ci fumi dentro è impagabile! Ciao a presto!
Io sulla E90, mi trovo proprio bene! Nessun rumore quando è chiuso, lo uso più che altro sollevato e mi da la sensazione di cambio d'aria senza dover tenere aperti i finestrini (che a mio avviso è anche peggio!)..Non avverto fastidi alcuni..:wink: Completamente aperto non lo adopero quasi mai, nemmeno d'estate.. Se poi ti da fastidio il sole...chiudi il pannello e da dentro l'abitacolo è un tetto normale... E' la mia prima auto con il tetto apribile e credo non ci rinuncerò più! A mio avviso soldini spesi bene!!
nei primi esemplari rottura del meccanismo di scorrimento e del basculante , rumorosita sullo sconnesso siaaperto che chiuso
Per me è un accessorio irrinunciabile. Lo uso d'inverno in modalità basculante, le sere d'estate tutto aperto e chiudendo il pannello è come se non esistesse. Non mi dà alcun problema e non potrei farne a meno.
io ho il panorama e' :bellissimo, figo, spettacolare, magico ,rende armonico il tetto ..................fondamentalmente non serve a niente............
La stassa cosa anche per me, nessun problema tipo scricchiolii, è molto comodo e l' estetica ne guadagna molto sia con tettuccio aperto che chiuso!
Io provenivo da una Z4 quindi il tettuccio panoramico è stato quasi una scelta obbligata e "nostalgica"... Cmq, nessun scricchiolio e dona all'abitacolo molta luminosità. Diciamo però anche che se lo godono di più i passaggeri che il guidatore!:wink: Ciao!