Anche se conosco meccanici molto validi, preferisco sempre fare lavori in bmw se, a prezzo onesto. Ho cambiato l'hanno scorso la frizione e, almeno in bmw ho garanzia mentre se vai da pinco pallino, te la sogni! HAi anche un valore in più quando la vendi o, nel caso che ci siano problemi con l'auto, in bmw sanno sempre cosa è stato fatto su quella e, aggiornati dalla casa madre, hanno notizie di evantuali problemi... Se dovevo cambiare frizione fuori oatc, avrei speso cmq più da un semplice meccanico che in bmw, senza aver garanzia ufficiale poi!
giusto!:wink: in bmw controllano solo quello che gli fa comodo loro e gli potrebbe portare altri soldi. Lo fanno tutti gli anni, di solito parte da aprile, e nn serve richiedere il depliant o iscriversi, basta che vai da loro e ti fai fare il preventivo specificando che vuoi lo sconto oatc. Nn so se prenotando adesso, anche se ti fanno il tagliando a gennaio rientri in oatc, cmq scade il 31/12 come gia detto:wink:
Bè se l'olio lo prendi in Germania spendi spese di spedizione incluse per un 0w-40 (Mobil 1, Castrol o quello che vuoi) 7.5-8.5 euro litro. Il 316 ha 7 e passa litri d'olio? Mi sembrano tantini però non sono informato. Il 320d 150cv ne ha circa 5.2-5.3 ed è 2000. Per il costo filtri ti quoto. Poi logico c'è la manodopera ma che non supera 1 ora credo, perchè loro hanno attrezzi e fanno cose ripetitive. Diciamo che non sono eccessivamente carii, cioè che non vanno via per la tangente con i prezzi come al solito, cmq loro ci guadagnano molto bene.
oil service alla mia maniera: filtri originali Bmw tot 45€ (basta conoscere la gente giusta!) olio castrol ll04 comprato da mbmw 60€ manodopera mio mec di fiducia 1ora: 30€ TOTALE: 135€!!!:wink:
valore legale di cosa? pensi veramente che se a 120000km fai una ispezione 2 da 300 euro e dopo na settimana ti salta il motore la BMW ti copra qualcosa?