Ragazzi sono intenzionato a montare queste gomme e il gommista da cui mi servo mi ha detto k ci voglio 1250€ per le misure 255 30 19 e 225 35 19 voi k mi dite? com'è come prezzo? Le gomme si intendo con equilibratura e convergenza compresa... DP
Ti do un consiglio fraterno....con la coppia che ha la tua macchina e la mescola morbida delle gomme te le mangi in 10k km......
quelle dietro lo penso anke io... ma mi interessa relativamente preferisco avere la miglior tenuta possibile e il miglior feeling in relazione alla mia guida...le yoko sono le migliori gomme k io abbia provato....e ne ho provate davvero tante... DP
guarda se per la tua esistono le Potenza Re050A o le Re040... cmq le yokohama sono ottime peccato che non facciano le PZero sul 19"
Su Auto di gennaio c'è un opuscolo sui Suv che, nelle ultime pagine, riporta un test di 8 pneumatici invernali (non ricordo la misura, ma credo fosse un 225) e mi pare che gli Yokohama fossero il fanalino di coda nel computo globale di tutte le prove! Non vorrei sbagliarmi, ma, a mia memoria, nei vari test che ho letto in questi anni, in testa c'erano quasi sempre Goodyear e Continental, mentre i giapponesi occupavano sempre le ultime posizioni... Compra Auto e dacci un'occhiata :wink:! Ciao!
Nn posso che farti i complimenti x il bolide in foto, uno dei + bei E91 mai visti e soprattutto appoggio in pieno l'accoppiata 335i + x drive! Immagino che le prestazioni e la tenuta in ogni condizione giustificano a pieno i consumi nn certo irrisori!:wink:
Grazie! Confermo tutto e ti dirò pure che i consumi non sono trascendentali, specie in rapporto alla cavalleria: mediamente puoi stare sugli 8,5km/l e, viaggiando con un uovo sotto l'acceleratore, riesci a stare anche sui 10, tipicamente in autostrada a velocità di codice! Poi se vuoi vedere spesso la lancetta ballare tra i 5 e i 7mila giri, beh, allora i consumi sono l'ultimo dei tuoi pensieri!:wink: Aggiungo che da circa una settimana ho montato lo scarico Bmw-performance (vedi forum apposito) e adesso la goduria coinvolge tutti i sensi, anche l'udito (che già prima non era certo trascurato)!!! Ciao e notte!:wink:
Gio io non so ma ho provato davvero tanti pneumatici sportivi: - ps2: bella mescola, ottima tenuta su asciutto e molto buona su bagnato ma una carcassa scandalosa - re050a: tenuta buona su asciutto un po meno su bagnato ottima la spalla, molto direzionali ottimo feeling - sportcontact3: buono su asciutto per il resto gomme mediocri che vanno in crisi molto in fretta - proxes t1r: mescola morbidissima, spalla mediocre, ottime sull'asciutto meno sul bagnato anke queste vanno abbastanza in crisi - pzero rosso: non le commento neanke per me pessime - yoko s-drive: bella mescola, ottima tenuta su asciutto, buona su bagnata spalla perfetta, non vanno facilmente in crisi - yoko advan: per me su asciutto non ce n'è...queste mi sono sembrate di un'altro pianeta! su bagnato c'è decisamente di meglio ma queste per il resto sono eccezzionali.. Questo da quel k ricordo... Ricordo che sono impressioni che ho riscontrato su macchine diverse tutte con assetto sportivo (punto hgt, leon top sport, s3 tfsi, e il 335d). Per questo cmq sceglo le advan....e inoltre garantisco k in base alla macchina cambiano le sensazioni sulla gomma... Voi con cosa vi trovate bene su questa misura? magari voi k avete l'e92... Grazie DP
Io ho i 19 e i PZero sono insuperabili... paurosi sia su bagnato sia su asciutto... colla pura d'estate...
dopo aver consumato due treni di re50 raggio 18 e doppia misura ( ottima gomma ) ho provato, spinto dal gommista le advan sport. Inizialmente ero titubante, essendomi trovato benissimo con le bridgestone avevo paura di cambiare, oggi dopo 30k percorsi ti posso dire che ha un' ottima tenuta su asciutto ed anche su bagnato, anzi alcune volte ho paura che fidandomi troppo potrei combinare qualche patatrac e per di più mentre le brid dopo 30k km erano già quasi da sostituire le advan hanno ancora il 50%
Vorrei aggiungere che il prezzo che ti hanno fatto secondo me è molto buono visto che ho pagato tanto le 18 e poi che la tenuta dipende molto dalla convergenza e dalla pressione delle gomme, ha più tenuta se a pressione al max.
sempre runflat, non ci penso nemmeno a rimanere fermo per strada per un buchino alla gomma. poi mi piace avere la macchina più rigida, anzi.
Opps, scusate, ho preso una topica! Col fatto che durante questo periodo non si parla altro che di penumatici sportivi, ho letto male il topic e pensavo si trattasse di un consiglio sullo Yokohama invernale (e, in effetti, l'Advan che c'azzecca??).. Comunque, OT, se cercate un treno invernale, l'opuscolo di Auto può essere interessante! Saluti:wink:
i pzero nuovi non sono riuscito a trovare la misura peccato.... Le gomme me le consigliata RF o non? Grazie ankora a tutti per i consigli :wink: DP
Io ho montato le advan sport e ti posso dire ke sn ottime x quanto riguarda il grip e la tenuta di strada....:wink:li puoi sempre montare in primavera e ora monti pneumat invernali...anke xkè cn queste temperature nn te le godi molto..:wink:
Niente RunFlat, non servono a nulla!!! Io le Advan Sport (su cerchio da 17) le ho avuto fino ad un mese e mezzo fa. ci ho fatto 40.000 km e sono praticamente quasi finite, un bel kilometraggio per una gomma ad altissime prestazioni. D'estate vanno da dio appena si scaldano e sul bagnato sono buone, finore le migliori gomme sportive provate. vai tranquillo. E in + sono anche molto belle da vedere!!!!!!!!!!!!