Scusate...su una 320d berlina del 2006 avendo i fari normali,si possono montare gli xenon proprio come gli originali? Cioè con lente ecc...sarei diaposto anche a cambiare tutto il blocco sempre se poi non ho problemi con la centralina...ma si possono acquistare anche non originali ? Perche in bmw mi hanno chiesto 3000€ invece su ebai si trovano dai 500€ in sù...grazie in anticipo
In teoria per la legge non potresti mettere gli xenon in quanto dovresti montare l'impianto lavafari e la regolazione automatica del fascio luce, ma in pratica si può fare benissimo, i fari originali non danno nessun problema mentre i non originali se hanno angel a neon ti bloccano i sensori di parcheggio se hanno lampadine normali l'effetto angel è abbastanza ridicolo, ti dico questo per esperienza personale (comprato i depo con neon e tutto bloccato poi senza e angel penoso, infine preso originali su baia tedesca e finalmente tutto ok con centralina e lampade xenonlamp e a proposito questi ultimi li vendo per cambio auto se ti interessano contattami in pm)
Ciao, purtroppo io non mi fiderei mai di un kit di fanali non originali. Cioè un conto è la lampadina un altro è tutto il supporto del fanale. Cioè potresti rischiare di compromettere l'impianto elettrico e danneggiare la tua vettura. Certo spendere 3000 € è altrettando improponibile ma almeno non rischi nulla. In ogni caso ho trovato la tipologia del fanale BMW 320 che ti interessa ma oltre ai 580 € devi spendere dei soldi per acquistare gli HID, cioè tutto l'impianto comprensivo di lampade e centraline. Insomma arriviamo almeno a 1000 € con un kit non originale, a questo punto lo metterei originale.
Tutto si puo fare... se vuoi prendere le cose in bmw e risparmiare qualcosina prendi gli xeno normali e non gli ALC... risparmi sul faro in se per se, 900e circa il faro xeno normale e 1097e il faro con alc... e risparmi altre 100e sulla centralina dell'ALC che non è la stessa dello xeno ma un'altra aggiuntiva... logicamente il discorso del risparmio devi moltiplicarlo per 2 fari... quindi ai 3000 ke ti han chiesto togli 300e di risparmio per i fari, 200e di centralina aggiuntiva, vai a risparmiare circa 500e e hai tutto originale...e questa è un'opzione... l'altra opzione è quella di cercare componenti originali da ebay, subito, o altre piattaforme e poi far montare tutto in bmw e potresti risparmiare un bel po, su e bay gli xeno originali li trovi dalle 500e a faro in su, poi devi prendere le d1s (90e a coppia), le h7 (20e a coppia), luci frecce (10e), Luci angel (70e a led), centralina xeno in bmw (150e l'una se non ricordo male) e poi montaggio ed eventuale codifica in bmw (xxxe) quindi totale 1500e esclusa codifica... terza opzione... come ti han detto gli altri, scordati i vari fari plug and play che trovi in giro a 300e la coppia... sono davvero imbarazzanti... :wink: EDIT: ci ho pensato ora, ma magari questa discussione la chiuderanno visto che sicuro ce ne staranno altre aperte su questo argomento... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si possono mettere gli xenon quando non è provvista di serie? Ciao ragazzi tutto fattibile senza problemi ovviamente se ti rechi da persone essere in materia potranno farti un lavoro pari all'originale con tanto di codifica alla vettura. La cosa certa e che spendi 1/4 di quanto spenderesti in concessionaria.