Hai perfettamente ragione, tuttavia lì credo si facciano ancora meno problemi a provocare, reagire ecc.
Come per in ogni cosa la medaglia ha due facce, qui in sicilia forse siamo un pò più "caotici" per via delle nostre origini arabe, ma anche grazie a questo i rapporti interpersonali sono più "caldi" e meno falsi. Rimango alquanto esterrefatto da quanto ti è accaduto e ti sono vicino poichè condivido l'ingiustificabilità delle azioni abiette subite, purtroppo la maleducazione non conosce nè estrazione sociale nè ubicazione geografica, è un dato di fatto inoppugnabile. :wink:
dalle mie parti si dice.." lasa pert...fas i spale grose..." alias...lascia perdere...fatti le spalle grosse...(nel senso che a forza di scuoterle diventerai 1 armadio....ma almeno nn rischi...)
ma i camionisti non sono quei sant'uomini che faticano tanto tanto? ma dove sono i "fuorilegge" del forum? Quelli che avrebbero superato il neopatentato contromano, facendo 10/15 traversi?
Bisogna far vedere ai neopatentati il limite della macchina , ovviamente scherzo, cmq di c..j...i x strada ce ne sono sempre troppi, mi sembra quasi che aumentino.....
le mie erano delle provocazioni...in attesa che arrivassero gli autotrasportatori del forum a dirti che anche 15 minuti persi al telepass per loro significano soldi persi...... e i mega-piloti del forum a dire che i neopatentati dovrebbero stare chiusi al Ring per 45 anni prima di guidare davanti a loro.
sinceramente spero di non leggere mai una risponda così....altrimenti dimostrerebbero solo che anche loro si comportano nello stesso modo dei 2 casi illustratti nel primo post
grande tets , vedrai che arrivano e per miracolo quel rumeno diverra' santo e il neo patentato finira' al rogo
Dire che ti capisco è poco........ Più di una volta mi sono trovato nelle tue condizioni. Sono in un periodo di "cura", visto che la mia ragazza si è rotta dei miei scleri e delle mie discussioni in macchina che più di una volta hanno rischiato di finire in modi poco consoni. Il problema non è infatti il rumero o il ragazzino (prima o poi ad uno di sti 20enni lo allungo per terra) ma il fatto è che non sai mai chi hai davanti, se la Magnum la ha lui dentro l'auto o se è qualcuno che ha talmente poco da perdere che non vede l'ora di crearti problemi. Chi come noi ha tutto da perdere in situazioni del genere giustamente evita di sporcarsi le mani in queste situazioni, ma penso davvero che alla lunga, ogni tanto, certe persone una lezione se la meritino. Siamo sinceri.....le cose non possono che peggiorare se le nuove generazioni imparano che "gli adulti" non reagiscono alle provocazioni e che hanno giustamente paura di compromettersi. Pensi che la vicenda del rumeno avrà un epilogo serio a tuo favore? Mi dispiace dirtelo ma non succederà nulla......o almeno non nulla di così grave da fargli passare la voglia di rifarlo.......e forse questo avverrà tra anni......magari quando qualcuno, uno più rumeno e più stro nzo di lui, avrà già provveduto a stirarselo sotto le ruote, oppure a tirare fuori la sua Magnum.
So benissimo, come lo sapevo allora, che non serve a nulla ciò che ho fatto viste le lungaggini della ns giustizia, sempre che ce ne sia una, e visto che l'impunità da noi regna sovrana . Tuttavia non me la sono sentita di lasciar correre per l'ennesima volta, altrimenti rassegnamoci a subire soprusi di ogni sorta poichè tanto la legge non ci assiste !!
beh, sonny...altrove ed in passato (ma non troppo remoto...) sono stati riempiti di improperi i neopatentati che si azzardano a guidare in modo cauto... e ci sono state invettive quando qualcuno ha provato a dire che spesso (NON SEMPRE MA SPESSO) gli autotrasportatori fanno un pò il caxxo che vogliono, forti delle loro 2.000 tonnellate...
purtroppo è la realtà Renzo...per fortuna non son tutti così gli autotrasportatori...ma tutti sappiamo che alcuni se ne approfittano troppo della mole e la scambiano come un'invulnerabilità verso gli altri....ma visto che è la semplice realtà dei fatti, non vedo perchè qualcuno si offende...