Wow, quasi fermato per etilometro

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Ale_72, 21 Dicembre 2008.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    una volta in Via Emilia fra Reggio e Modena e l'altra in riviera,dalle parti di Rimini.

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma anche no [-X:mrgreen:

fatti km su km per la GERMANIA e mai beccato una pattuglia che facesse un controllo :mrgreen: .....per la città puoi girare anche sfatto ciucco che non trovi mai una pattuglia che ti ferma con un posto di blocco manco a MONACO :wink:

gli unici che mi han controllato...son stati sto anno quando tornavo da ESSEN con il furgone dove mi han chiesto solo i documenti degli occupanti giusto per esser sicuri che non eravamo clandestini #-o

in compenso se la sera giri per il FRIULI....sei con ottima possibilità di beccarti una paletta ognivolta che esci #-o......anche due pattuglie (una caramba e una pula) sullo stesso rettifilo a distanza di pochi km.....e sopratutto pattuglie nelle strade secondarie che di solito si usavano come fuga quando sicuri di essere oltre con il tasso alcolico

ma vabbè...qui da noi non fa testo....siam nettamente sopra la media nazionale come FDO per CITTADINO :wink:

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Effettivamente entrambe le volte in germania ero in autobahn.

4. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    ahahah tu cerca di tenerti la sconfitta!!:wink::mrgreen::mrgreen:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In 10 anni di patente mi avranno fermato 5-6 volte... ma fatto l'etilometro... nemmeno quando nel 2001 ho fatto un incidente abbastanza consistente. Boh... forse me lo leggono in faccia che sono astemio! :razz:

Cmq ho visto che c'è un etilometro "aprossimativo"... una specie di tubo giallo da soffiarci dentro senza contatto con la bocca.... mi chiedo perchè non fanno dei posti di blocco in punti strategici dove fermano TUTTI e fanno soffiare in quell'affare... se è positivo ti fanno accostare e una seconda pattuglia ti fa l'etilometro vero e proprio... se già il tubo giallo è negativo ti fanno passare....

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Beh qua in zona Ferrara, Bologna, Ravenna di controlli, soprettutto in estate (ma anche in inverno) ce ne sn nei week end. Mi hanno fermato qualche volta, in 2 occasioni ho fatto l'etilometro e la prima volta cn 0,61 ci ho anche lasciato la patente...a mezzo km da casa. Era da pochi mesi ke avevano abbassato il limite a 0,5 da 0,8 ke era#-o. Si parla di qualche anno fà... Pensare ke ero stato in casa a guardare un film cn la morosa, l'avevo appena accompagnata a casa, da casa mia a casa sua ci saran 2,5 km...](*,)](*,)
    Cmq quel ke è giusto...........8-[

7. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    due volte , entrambe nel 2008

la prima tardo pomeriggio di pasquetta in piemonte , la seconda una sera in estate qui vicino a casa entrambe con esito negativo !!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  8. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Già 2 volte e solo da quando ho la BMW, prima con la A3 (4 anni) mai fermato #-o..Risultato: tutto a posto :wink:.
    Per altro abitando sul Garda li vedo spesso e volentieri in zona Desenzano il venerdì e il sabato sera..

9. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Fermata ieri sera tornando a casa da una cena...8-[

allora..ero con un touareg del conce..con la targa prova..e già lì mezz'ora a controllare le carte #-o

..poi fatto il test..0.4..evvaaiiii :mrgreen::mrgreen:

andando via il carabiniere ci fà "attente signorine..!":rolleyes:

10. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    COn etilometro mai.
    In realtà però da qualche anno il venerdi sera (o quando devo fare una serata di quel tipo) esco sempre in taxi, sempre.

Il mio timore è essere fermato quando vado fuori a cena in auto.

Devo però dire che a milano, di notte (soprattutto venerdi e sabato) i controlli ci sono.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove li hai visti?
    Io di solito faccio Porta Vittoria/Arco della pace ma non ne vedo mai...

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    MAI fermato per controllo stato ebbrezza e etilometro.

13. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Sto parlando di posti di blocco, adesso non so se sono provvisti dell etilometro.

Spesso li ho visti in zona cadorna, nei pressi dell Old fash e del just cavalli.

Incontrati piu volte in via giangaleazzo/filippetti dopo 24 maggio direzione p.ta romana.

Su viale umbria a volte ci sono...ma penso che li rondano per le prostitute.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io gli unici che ho trovato (ma solo come posto di blocco) sono davanti al Plastic (ma li ci vado a piedi) principalmente per evitare che i "soliti ignoti" sfondino i vetri di tutte le macchine in sosta (pratica che era/é abbastanza comune, direi una volta al mese).

15. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Bhe in darsena ci sono spesso ..... hanno fatto li anche le serata di prova dei drugtest ,altrimenti zona castello specialmente nel periodo esitvo , altri possibili in zona hinterland est sono zona idroscalo-san felicce e prima del ponte degli specchietti venendo da segrate verso l'idroscalo , oppure fra benzinaio e moschea di Milano 2 , qualche volta ci sono anche alla rotonda dell'esselunga sulla cassanese

Questi sono quelli serali più probabili

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  16. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    a me l'hanno fatto una volta sola, forse perchè non mi sono fermato all'ALT. :mrgreen: cmq, secondo me, se lo portano sempre dietro, e se hanno qualche dubbio ti fanno soffiare.

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    fermato un 4 o 5 volte in 10 anni di patente, un solo controllo con etilometro l'anno scorso metre alle 5 del mattino andavo da casa mia a casa di andrew per andare a varano...... con bateyes davanti con la sua..... ma non mi han fatto l'etilometro vero mi han fatto quello giallo che serve per capire se potresti aver bevuto o no....se sei positivo ti fanno quello vero altrimenti ti fanno andare...io a quell'ora avevo solo il caffè in corpo e tanta voglia di andare sull'M3 di andrew.... :D

18. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    fermato innumerevoli volte...e innumerevoli volte sottoposto all'esame dell'alcool...
    Solo una sera avevo 0,49 :D :D tutte le altre non avevo mai bevuto in quell'occasione...

19. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    fermato 7 volte nei primi 2 anni di patente(una volta con tanto di controllo all'iinterno dell'auto) e poi il nulla...
    mai + un controllo... boh..

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bologna: zona Montagnola
    Fermato ad ottobre 2007: caxato addosso, avevo bevuto due medie ad una festa medievale un paio d'ore prima. Fatto solo il pre-test, via libera..
    Ma 30 secondi di totale panico...
    Poi sempre evitati girando in moto e cambiando strada, anche da sobrio.

Condividi questa Pagina