Secondo AutoBild, le scarse vendite (si vocifera un 30% di quello preventivato a livello mondiale) e la particolarità del mezzo, orienteranno la BMW a non creare un'erede per la X6. http://www.bild.de/BILD/auto/bams/2008/12/07/ueberfluessige-modelle/autos-ohne-zukunft.html
Senza eredi e ne fanno una versione Motorsport... ...sinceramente non capisco più mamma BMW... ....prima tolgono i fondi per una M3 E92 CSL per darli a X5 e X6 ///M... ...e poi non pensano alle loro sostitute...
Il problema è che la X6 è/dovrebbe essere un plus dell'X5, invece la crisi....ha fatto entrare il pensiero razionale ai clienti
Infatti... ...però se mi segui... ...non avrebbe avuto più senso uno macchina sfizio vera con impostazione nettamente sportiva come il CSL che una ennesima macchina da medio alta borghesia in versione pompata?
Con la versione M sperano di vendere qualche x6 in +, mentre una csl forse non riescono a farla, troppo pesante la struttura di base dell'ultima 3. Cmq sono felice se BMW abbandona certi ambiti come le berline rialzate con tetto pressato.
Non spenderei mai 80000 euro per acquistare un fuoristrada che consuma più di un 335I, costa di più ed è molto meno performante. Aggiungerei anche che il feeling di guida non è a livello delle vetture "stradali" BMW.
Grazie caro...intanto ti prego di stare ancora in attesa per la terza auto ( quella arancione) il Magistrato deciderà la causa dopo la Befana:wink:
se la crisi attuale si prolunga nel tempo e si accentua(cosa molto probabile) tutte le case Automobilistiche avranno un gosso ridimensionamento al ribasso.....Logicamente suppongo verranno tagliati i modelli che non hanno un collocamento ben preciso. La cosa si subodorava a mio avviso già mesi fa (prima del lancio)quando venivano date notizie che avevano solo sapore, a mio avviso, di pura propaganda: ".....Di X6 sono già state vendute le quote del 2008....averla è una chimera". Giravo per curiosità le concessionarie e tutte ne avevano in pronta consegna. Comunque credo sia fisiologico che a risentire di più dell'attuale crisi sia l'X6....certo è anke vero che come tempistica....ha avuto un bello sculo!!