ho pensato di mettere l'epilogo provvisorio della mia odissea con il mio E61 530d 218 cv iniziato un mese fa con il suo acquisto e nn ancora finito. mi sembra giusto aggiornare la situazione. la macchina è rientrata in officina martedì 9-12 con i seguenti difetti: - check control che segnala "batteria che si scarica eccessivamente" ogni mattina - chek control che segnala "sospensioni autolivellanti inattive (o guaste non ricordo bene) rivolgersi all'officina bmw - un fastidioso rumore proveniente dalla zona sterzo simile a due pezzi di gomma che allegano tra loro, runore che più che utilizzi la macchina in città e più che aumenta - richiesta di aggiornamento radio per leggere mp3 l'officina ha tenuto la macchina fino a oggi pomeriggio perchè non arrivava il pezzo per risolvere il problema alle autolivellanti ma mi avevano assicurato che tutto era stato risolto. mi hanno riportato la macchina ma io ero fuori grosseto per lavoro e mia moglie era fuori ufficio. finalmente verso le dieci finito di cenare ho deciso di scendere a provare la macchina per vedere cosa fosse stato fatto e se si fosse risolto il problema della rumorosità. prima le cose positive: - radio aggiornata legge mp3 da lettore cd e dvd - la batteria sembra ok visto che secondo me prende il telecomando da più lontano di prima e cmq avevano appurato che u filo del parrot per il BT faceva scaricare la batteria perchè attacato male - le sospensioni nn so visto che il problema io non l'ho mai riscontrato ma solo il check - nel giro di prova che mi sono fatto mi sembra che vada addirittura meglio ma magari è un impressione visto che sono 10 gg che non ci salivo la cosa negativa: lo sterzo per quanto possibile è addirittura più rumroso di prima! ho provato a fare come suggerito da un utente di un altro forum sottosterz a destra e sx da fermo per far salire la temperatura dell'olio e vedere se smette ma no! aumenta il rumore e se mentre primaera accentuato ed udibile solo in curve molto strette tipiche degli incroci cittadini ora si sente anche su correzioni di traiettoria molto piccole... domattina gliela riporto per la 6/7a volta oramai ho perso il conto. qualche parere in merito?
Potrebbe essere dovuto ad un gioco dei braccetti dell'idroguida. Falla vedere da un altro meccanico di fiducia.
se il rumore che ti infastidisce e' come un lamento di gatto...... una sorta di sfregamento, gigolio, come se passassi un dito su di un piatto ben sgrassato..... mi sa che te lo tieni o cambi il piantone di sterzo.... se invece e' un rumore metallico tipo click clack o crick crock allora devi sostituire la scatola guida. Prova a cambiare la posizione del volante se il tuo e' il primo problema potrebbe migliorare la situazione.
E' lui!!! e cambiando posizione non migliora!!! il problema me lo devono risolvere loro!!! in garanzia!
come dicevo nell'altro tread finalmente il problema è diventato "evidente" (qual'è la parola che identifica ""evidente"" per un rumore?) la macchina è sotto i ferri sembra che ci siano delle gomme che sono apparentemente screpolate e che quindi cambiano tutto. una cosa che si fa in un oretta. nel caso non si risolvesse il capo officina ha l'ordine di cambiare tutto il cambiabile in garanzia! vi aggiorno + tardi.
si esatto! voglio vedere come ne escono per ora mai avuto problemi... ma con questa sto diventando matto... peccato! l'ultimo aggiornamento è che mia moglie è tornata a casa con una mini (e lei è pure contenta) perchè andrea s'è inca##ato e mentre cambiavano i gommini ha fatto interrompere il lavoro e fatto cambiare copletamente il piantone dello sterzo.
Il rumore allo sterzo il cigolio ce l'ho ank'io..Ma solo in inverno l'estate sparisce...L'altro giorno ho provato un'altro 530 e faceva lo stesso identico rumore...BMW MA DICO IO.............................
Succede anche alla mia, solo d'inverno. In concessionaria dicono che è normale è il freddo. Gli ho risposto che è normale per una PANDA 45..... e il resto che vi lascio immaginare
Penso di avere lo stesso problema; dico penso perchè non riesco a descriverlo ma solo a dire quando mi succede. In pratica uno stridulo quando sterzo, e sembra che lo fa quando a caldo.......in ogni caso credo di aver capito che il problema sia dovuto alla scatola guida. Pensate che solo due mesi fa ho cambiato la scatola dello sterzo (sarà la stessa cosa, boh non sò) e non ricordo se lo faceva prima di cambiarla. Comunque lo stesso problema, molto accentuato, ce l'ha mio padre con la sua 520 del 1990 (non conosco il codice bmw) che la tiene in modo maniacale, pensate che dopo 18 anni ha solo 170.000 km.
Ho portato l'auto per far risostituire la scatola dello sterzo e mi hanno constatato che non è nuovamente rotta ma lo stesso rumore (click clack) questa volta proviene dai gommini delle bielle della barra stabilizzatrice....mah tutte cose strane per me