BMW X6 M sorpresa in prova | BMWpassion forum e blog

BMW X6 M sorpresa in prova

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 19 Dicembre 2008.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

Autobild, la più prestigiosa testata tedesca, ha avuto l’opportunità di provare un esemplare di pre-produzione della X6 M. Un’occasione interessante sia perché BMW non aveva mai fatto provare una vettura marchiata M prima che essa fosse visibile negli show-room, sia perché i risultati emersi da queste prime impressioni lasciano presupporre che la X6 M si candida a diventare la migliore “SUV-sportiva” (ormai sarete sicuramente abituati a questo termine antitetico) del segmento.

La prova parte con alcune considerazioni sulla X6 4.4 biturbo “liscia” che ha dato la paga alla più sportiva delle Cayenne, la GTS, girando al Ring in un tempo di 8.54.40. La X6 M sarà assai più veloce: il giro dell’”inferno verde” sarà addirittura ai livelli della M3 E46: circa 8.23. La casa non si è ancora sbilanciata sulla potenza del propulsore; ma, ad occhio (anzi, “a piede”), il V8 biturbo dovrebbe erogare in questa scoppiettante versione circa 550cv.

Il primo dato che emerge una volta al volante della X6 M è la sua estrema dinamicità nelle curve, dove i 2300 kg di peso sembrano diventare poco importanti; anche se la combinazione fra una seduta da SUV e un telaio rivisto all’insegna della sportività, lascia in un primo tempo spiazzati. Il comportamento inoltre, nonostante la presenza della trazione integrale X-drive (che, nella vettura provata, fa intervenire le ruote anteriori quando si arriva davvero al limite), è davvero simile a quello di una trazione posteriore: la macchina resiste al sottosterzo in maniera brillante mantenendo facilmente le traiettorie impostate. Rispetto alla già dinamica X6, la versione M garantisce prestazioni dinamiche di maggior livello.

Quindi il tester sintetizza le sue opinioni in questa frase: “Le performance di questo prototipo della X6 sono travolgenti. L’handling del veicolo continua ad essere il riferimento della categoria e le prestazioni del suo V8 biturbo sono sensazionali. Siamo in attesa di salire sulla versione di serie”.

2. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    M SUV? Troppe consonanti assieme per i miei gusti.

3. maxfunkel

maxfunkel Kartista

105
    2
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D F 10 FUTURA
    Certo che è un mostro... e chissà che cifra uscirà per poterla acquistare:eek::eek::eek:
    non capisco come mai BMW cancella la futura berlina coupè pensando che possa costare troppo e mette in cantiere un simil oggetto...[-X[-X
    mi sembra che la dirigenza di Monaco stia lentamente tradendo il DNA sportivo di BMW a favore di tendenze di mercato e modelli totalmente estranei al marchio, vedi serie V](*,)](*,)](*,)

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma a cosa serve un carro armato m?............:-k

5. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    Bel giocattolone . sicuramente. Ma completamente e del tutto inutile... mha....:-k

6. Ale5.30xd

Ale5.30xd Kartista

109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    condivido pienamente...

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    che gommine che monta :d

8. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io personalmente un suv a benzina non lo comprerei mai...però per un ranzani questo sarebbe un bel chicchino!

9. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Concordo con te sull'inutilità del giocattolone, ma se ne facciamo un problema di utilità e basta sai quante vetture spariscono dal panorama automobilistico BMW comprese?
    Sicuramnete un bell'esercizio tecnico, gran giocattolo ma a questo punto avrei osato molto di più!
    Punti di vista comunque............

10. paolo.kronos

paolo.kronos Aspirante Pilota

9
    0
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d F11
    Non capisco le persone che sono interessati a questo pozzo senza fondo di benzina... Già il 50i beve una cosa spropositata... pensa questo...
    Comunque ci sarà sempre il solito riccone che se la prenderà tanto per completare la collezione... :lol:
    Io sinceramente con quei soldi mi faccio un bel M6... :mrgreen:

P.S. Il mio di X6 che è un 35d spende abbastanza... :cool:

11. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io invece.........quasi quasi.........un pensierino........ ;)

12. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anchio , un pensierino ce lo sto facendo...

13. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
  14. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Babbbabbia ................:eek:
    domenica scorsa ero fermo al nuovo casello della tangenziale di mestre e mentre aspettavo un mio amico ho sentito un tuonare stile muscle car anni 60.....mi giro e.....X6 V8 BITURBO.........targa straniera......
    Che roba avevo i brividi sulla schiena............

Condividi questa Pagina