Ciao a tutti, Ho appena acquistato una bmw 530 xd del 2007. La macchina è perfetta sia dentro che fuori, però ha il volante "base". E' possibile montare il volante sportivo (chi me l'ha venduta dice di no)? E quanto costa? Grazie a tutti in anticipo.
esiste in due versione, quello M e quello con gli inserti laterali cromati in metallo, in concessionaria completo di airbag si spende circa 1000 euro, in asta su ebay.de (Germania) intorno ai 500
confermo,si puo' montare,io l'ho fatto,bisogna pero' cambiare anche l'air bag e la spesa e' effettivamente un po' altina. in fase di acquisto devi verificare che il volante sia gia' per le versioni col tasto START/STOP,cambia dalle versioni con la chiave come la mia pre restilyng
Volante M-Sport.... Se po' fà, se po' fà.... Il volante ha sempre lo stesso innesto, dal Set 2005 fino ad almeno Feb 2008. Ah, dimenticavo: casualmente ne ho uno ( M-Sport, nuovo di zecca, non ho potuto montarlo sulla mia E61 del 2004 ), senza Airbag.
Alla fine il mio conce me l'ha trovato a € 1.200 con l'airbag (credo montato questo devo vederlo ancora), quindi siamo in linea con quello che dite voi..... Credo che lo monterò....cosa dite?
ti stanno rapinando .....io l ho montato due mesetti fa ..ti allego fattura!!!!!!ovviamente aggiungi l iva!!!!!!!:wink::wink:
Si, a memoria (ho formattato il pc e devo reinstallarmi l'etk) il prezzo corrisponde: in conce dovrebbe stare a 550 + iva per l'airbag e 320 + iva il volante (ovviamente entrambi da scontare). Per montarlo ci vogliono pochi minuti, tipo 3 minuti a far con calma.
Dall'ottobre 2005 cambia attacco del volante, esteticamente è uguale ma il volante delle post 10/2005 non monta sulle ante 10/2005, e viceversa. Cmq più che il volante costa l'airbag, ti conviene trovare un volante più airbag.
Attacco volante differente.... Da Settembre 2005, per la precisione: praticamente tutte le vetture prodotte fino ad Agosto 2005 hanno la chiave d'accensione, mentre a partire da Set 2005 hanno il tasto "Start-Stop" ed un attacco del volante diverso.... Ovviamente parliamo di produzione, quindi in giro si trovano vetture immatricolate anche a Dicembre 2005, ma "vecchia maniera".
scusate... e se sul volante sportivo...ci sono le due plastiche cromate laterali...si possono sostituire solo quelle in caso una sia un pò "sverniciata" ? ed eventualmente solo la corona in pelle...si cambia?
Differenze volante... Chiedo venia, l'avevo dato per scontato, ma ogni volante ha il "suo" Airbag, anche se esteticamente sono identici.....
Volante M-Sport..... A proposito, se qualcuno ha sbagliato l'acquisto come me ( se ha preso il "vecchio" e gli occorre il "nuovo" ), possiamo scambiarcelo..... A me va bene anche usato, purché in condizioni eccellenti ( lo cambio comunque alla pari, naturalmente ). :wink:
Certo che si possono sostituire, anche con delle plastiche nere, e pure con stemmino "M" :wink: e pure la corona, senza air-bag, e plastiche, insomma si può fare tutto :wink: a me in bmw lo hanno sostituito gratis, con un'auto venduta ad un concessionario.....
Sulle ante restyling (09/2005) ti so rispondere per certo che basta cambiare volante e airbag, l'ho fatto da solo con un aiutino via email di smercki