Elaborazione estrema 320 D e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smash2000, 5 Aprile 2014.

1. smash2000

smash2000 Aspirante Pilota

12
    0
    28 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320td compact
    Salve a tutti ragazzi !!
    È tanto che non scrivo, l'anno scorso volevo sostituire il mio motore 320 con quello del 330 ma mi avevate tutti demoralizzato .... Allora mi sono orientato su altro per aumentare la potenza del mio 4 cilindri diesel....
    Ad esempio sto acquistando una precision turbo T4 su cuscinetti, devo quindi modificare l'impianto di lubrificazione e devo intercettare il raffreddamento del motore per creare un collegamento alla turbina, senza contare che non c'è più la geometria variabile, e il debimetro ?? Aiutoooooooooooo sto impazzendooooooooooooooo
    Se c'è qualcuno che mi vuole aiutare a dormire la notte e molto gradito!!
    Grazie
    Bella!!

2. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciao ma perche ti sei orientato per quel tipo di turbina?? A parer mio stai sbagliando tipo di turbina...ci sono migliaia di turbine più efficienti!!! Lo sai che sulle nostre 320d abbiamo pochissimo spazio per mettere un turbo più grande?!!!?

3. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Visto che sei di Torino vai a parlare con RP Corse che fai prima

4. smash2000

12
    0
    28 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320td compact

Ciao, grazie della risposta, onestamente perché la sto prendendo prezzo affarissimo e ho anche già l'intercooler da 3" e tutto quello che

Mi servirebbe per adattare l'aspirazione, per quanto riguarda lo spazio , pensavo che tanto eliminando tutto la parte alta,scatola filtro e via dicendo l'avrei risolta...il telaio crea problemi ?

Grazie.

P.s

Questo è il mio giochino, le mani le metto solo io... Andrà in un centro solo per la mappatura finale ...

5. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Guarda io quest inverno ho montato il turbo maggiorato sotto la mia 320d ho messo una Gt2260v e ti posso dire che per montarla ci abbiamo messo 3 giorni perché abbiamo dovuto modificare un macello di cose tra qui pure il longherone!!! Ma scusami perché ti stai prendendo sta turbina che non tiene nemmeno la geometria variabile?? buu non ti sto capendo propio

6. smash2000

12
    0
    28 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320td compact

Ciao,

Guarda non ho mai lavorato su un diesel preparato da bestia, ho sempre avuto benzina turbo e compressor e so dove possono arrivare, volevo vedere anche dove può arrivare sto diesel, non lo so una follia , probabilmente butterò i soldi ma ormai ...e praticamente fatto il gioco,domanda, ma senza la geo variabile pur essendo che il turbo e su cuscinetti ( quindi resa al top) credi che avrò un turbo lag da pausa caffè ?

Grazie

Ciao

7. smash2000

12
    0
    28 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320td compact

Ps

Ma tu hai montato quella del 330 ?? Poi mappato e tutto apposto ??

8. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Avogliaa che avrai turbo lag ma scherzi!!! Ho capito che e su cuscinetti ma non scordare che e bella grande quella turbina e per farla muovere fidati che i gas di scarico della 320d non sono sufficienti, senza geometria variabile ai bassi e medi andrà uno schifo fidati e non potrai nemmeno migliorare la situazione aggiustando la mappa perche non avrai piu la geometria variabile!!!Secondo me sei proprio fuori strada, cambia tipo di turbina!!! Io quest inverno ho montato la turbina del 530d e poi ho rimappato e ora la macchina va una bomba... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2014

Condividi questa Pagina