gli arabi tagliano la produzione e il prezzo del petrolio crolla come sono dispiaciuto..................
ora che il tasso di riferimento e' tra lo 0 e lo 0.25%, la prossima manovra quale sara'? regalare dollari per fare i falo'..........
durante la crisi della repubblica di weimar costava di più scaldarsi con il carbone che con i marchi :wink:
prima la vendevo a 21 (tratt.) passaggio compreso ora sta a 19,5 + passaggio, se fai 4 conti non è cambiato di molto il prezzo, a 18 se ne potrà parlare non prima di marzo 2009, +ttosto le do fuoco e incasso i soldi dell'assicurazione
Continua a scendere... 38 dollari Mi sa che tra un po' gli arabi se lo dovranno bere il loro oro nero...
Mi sono documentato ed in parte ai ragione, non so come hai fatto a fare quest' analisi comunque complimenti. Io, tanto per precisare rivedrei leggermente il valore max e direi da 0,93 a 1.05 Questo vi potrebbe interessare Bello Eh? E' la quotazione storica del petrolio negli ultimi 20 anni e si nota che l'ultima volta che il petrolio è stato a 36 dollari era verso metà 2004 ed a 37 a gennaio 2005. A giugno 2004 il prezzo medio del gasolio per autotrazione in italia era 0.93 A gennaio 2005 1,02 Se vi interessa il prezzo medio alla pompa degli ultimi 11 anni lo trovate qui: http://www.rivaluta.it/prezzi/p20083171217292348.htm Il prezzo più basso degli ultimi 11 anni è 0,69 a dicembre 1998 ed allora il petrolio costava intorno ai 10 dollari. Chissa che non torniamo a quel livello.
se 1 barile sono quasi 159litri non conviene fare le auto che vanno direttamente a petrolio? con il prezzo di adesso credo che risparmieremo moltissimo
E le tasse? Con il prezzo di adesso risparmieremmo moltissimo anche con gasolio e benzina, se non ci fossero le accise...
contrabbandiamo... io faccio il capo supremo dell'organizzazione... se abbiamo 2 spiccioli ci prendiamo anche un aereo dell'alitalia
infatti non dimentichiamoci che i veri ladri non sono gli arabi e i petrolieri ma lo stato...........