quando lampeggio si attiva il bixenon e le lampade abbaglianti, mentre quando sposto la leva in avanti e metto i fari alti fissi, si attiva solo il bixenon ... ma non dovrebbe essere al contrario?
già. sarebbe utile sulla tua avere sia gli alogeni sia i bixenon... prova a vedere se riesci a farlo da qualche elettrauto cazzuto...
_a fari spenti se lampeggi si accendono solo le alogene; _a fari accessi se lampeggi si accendono le alogene e il bi-xenon alza la palpebra per lampeggiare; _a fari accesi se azioni gli abbaglianti si alza la palpebra dello xenon e si accendono anche le alogene. _questo il funzionamento dei miei bi-xenon.
_strano a me nei lampeggi con gli anabbaglianti accesi, si aziona anche il bi-xenon. _ok come non detto allora...
ma nelle Audi per esempio si alza solo il bixenon quando si lampeggia... addirittura le alogene mi sembra che neanche ci siano ...e devo dire che all'atto pratico saranno anche meno funzionali ma a livello estetico vedere solo la luce xenon senza alogena è molto più bello
il funzionamento corretto è: quando lampeggi si accendono le alogene, invece se metti gli abbaglianti fissi si attivano i bixeno:wink: se sulla tua car lampeggi e si attivano anche i bixeno hanno fatto una modifica collegando (se ricordo bene il positivo dello bixeno con quello degli alogeni)
ma siamo sicuri che la e46 abbia i bi-xenon!? secondo me quando si lampeggia arriva una corrente più bassa di quando si sposta la leva in avanti, questo per evitarte di fottere le lampadine alogene classiche per gli abbaglianti...dunque sembra di avere i bi-xenon, ma effettivamente ci sono solo i xenon per gli anabbaglianti. tra l'altro, a cofano aperto, si sente anche un rumore, tipo un tic..bho...! correggetemi se sbaglio
se colleghi come gia ti hanno detto un cavo dalla centralina alla luce abbaglianti sia in lampeggio che in modalita fissa avrai tutto acceso
allora ho anch'io i bi-xenon! quando ho un attimo provo a togliere la lampadina degli abbaglianti e vedo che lampadina monto, così non posso sbagliare!!