Diesel....ha ancora senso??? | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    tieni conto che il diesel ha un rapporto più lungo nel far arrivare la potenza alle ruote, quindi la maggior coppia viene .."annientata" dalla maggiore demoltiplicazione..
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non parto nemmeno io a razzo, ma solo di frizione mi sembra un po' poco...... :biggrin:
     
  3. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si e quello a me basterebbe per sceglierlo...poi è chiaro che il 335i ha molti altri frangenti in cui è sicuramente superiore al 335d...come ho già espresso prima secondo me è soggettivo
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    guarda che il tuo 2.0 tsi non è che esploda di giovinezza eh...è da parecchio che è sul mercato ed è già stato sostituito con il nuovo 2.0 tsi da 211 cv nella nuova gti...ma cosa sono automatiche in quella tabella?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi permetto di darti un consiglio.. le cose non fartele "sembrare", provale..
    prova a fare una ripartenza solo con la frizione e poi non metterai sicuramente questa faccina :biggrin: ma questa:eek:

    ovviamente prova con una 120/123d
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Con "i turbo benzina di una volta" intendevo i vecchi motori turbo old school, con un pesante turbo lag e la coppia tutta in alto.....

    E' vero, il mio TFSI è circa 3 anni che è sul mercato, ma nonostante sia così "vecchio" come vedi riesce ad essere perfino migliore in ripresa del 2.0D biturbo diesel BMW, che è molto più giovane.
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma per ripartenza cosa intendi? Partenza da fermo? A che velocità inizi a dare di acceleratore?
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    il tuo motore non è vecchio, semplicemente non è tra gli ultimi turbo...comunque dammi il sito da cui hai preso quella scheda perchè non si capisce molto...non vedo nemmeno il nome delle 2 auto in questione:-k
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto:wink:

    visti i prezzi dei carburanti, IMHO conviene il diesel oltre i 20/25k km......

    però, a meno di non voler andare di 3.0litri, la 1er si deve prendere a gasolio.....purtroppo
     
  10. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    ancora una volta tiri fuori sta tabella che abbiamo visto e rivisto e che ormai sappiamo a memoria. E ancora una volta cerchi di andare OT portando di nuovo il confronto tra 123d e LA TUA GTI...
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto lettera per lettera :wink:

    sei in debito di parecchie rep+:mrgreen: non me ne fa dare!!!
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    non esagerare, neanche con la mia onestamente vai di sola frizione...:wink:
    ti muovi ma da quì a dire ripartenza...:-k
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Rispondeva a chi gli ha detto che a parità di cv il diesel ha più ripresa.... non fare il perfettino..:wink:
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Era stata postata quì sul forum nel confronto 123d vs GTI....... dovrebbe essere stata presa da una rivista tedesca....
    La prima colonna è relativa al 123d, la seconda al GTI.....
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Hai capito in pieno quello che intendevo dire...... :wink:
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Esatto. :wink:
     
  17. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    o quei dati se li sono inventati o quella gti ha il dsg...comunque quella scheda buttata li da qualcuno non mi sembra sia molto attendibile...senza nomi senza niente, inoltre lì la gti impiega meno secondi nello 0-100 di quello dichiarato dalla casa!Mi sembra molto strano...Inoltre avevo letto proprio articoli tedeschi dedicati al confronto delle 2 auto in cui i tempi della 123d nello 0-100 erano inferiori a quelli della gti...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  18. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    il limite sono i famosi 20000 km annui,se ne fai di più conviene senza ombra di dubbio il diesel,ma non di poco,enormemente,se fai meno di 20000 km annui più o meno si equivalgono,se la tieni in garage spenta conviene il benzina perchè costa meno di listino:razz::razz::razz:
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In giro trovi un pò di tutto. Trovi vari tempi.. superiori ma anche inferiori a quelli dichiarati, ci sono molte variabili. cmq guarda anche lo 0-200, forse più obbiettivo dato che risente meno dello sfrizionamento in partenza..
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ripartenza vuol dire stare fermo e rimettersi in marcia :wink:
    e se lo faccio spesso con la sola frizione, vuol dire che si può fare.
    ed è anche comodo, oltre che risparmioso.non mi hai risposto, però.. in che città vivi?
     

Condividi questa Pagina