Chiedo un Vs consiglio prima di prendere una fregatura da 40.000 euri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Chiedo un Vs consiglio prima di prendere una fregatura da 40.000 euri

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da almino, 16 Dicembre 2008.

1. maxx3

maxx3 Kartista

50
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X3 sd
    ciao, se vuoi un consiglio, mettili in concorrenza. Dici ad entrambi che un altro ti sta trattando meglio e vedi cosa succede.
    In bocca al lupo.

2. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Anch'io stavo dalle tue parti di casa e ti confermi che chiedere uno sconto da Autoclass e sentirsi un verme è tutt'uno. Posso permettermi di darti un suggerimento sulla scorta di quanto fatto da un amico di Milano. Esci dal triangolo infame (per i prezzi) MI-CO-VA e prova ad andare da BMW Lodi/Pavia o zona Vercelli/Novara. Cambia quanto meno l'approccio e la disponibilità.
    Magari i nostri amici di queste zone mi smentiranno, ma loro non sanno quanto ci trattano male!!

3. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    BEH, RAGAZZI, VI AGGIORNO SU COME è ANDATA...
    Telefono al tizio dell'AUTOVIEMME di Olgiate Comasco dove ho visto le due KM0, e gli faccio presente che provando ad usare il configuratore del sito BMW, e inserendo tutti gli acessori da lui elencati, non arrivo neanche a 48.000 euro (ricordo a voi tutti che mi aveva detto che il listino per quell'auto era di 49,900).
    Inoltre faccio presente che quella cifra comprende interni in pelle da 1850 (quindi il prezzo di listino sarebbe sceso a 46.000), e invece le auto che mi ha fatto vedere hanno la pelle sensatec. Beh, la sua risposta è stata, " E' vero, ha ragione, la pelle non è la pelle nevada, ma il sensatec, ma il mio capo ha detto che il prezzo della macchina è quello e non si può scendere..."
    Bello mio, se mi fai solo 6.000 euro di sconto su un KM0 tieniti li sta macchina del c@zzo...
    Morale della favola, gli ho detto che può tenersela ben stretta la sua macchina, e di lasciarla svalutare con il passaggio di anno al 2009, diventando quindi una auto "vecchia di un anno"...
    Ma io dico, in questi tempi di crisi del settore auto, ma si può avere dei venditori ottusi a questo modo???? Oltre che ti ho smascherato, che mi volevi inculare, non hai sistemato il prezzo. ma andate a prendervelo in quel posto venditori dei miei stivali...
    Proverò come ha detto "timegoesby" nel messaggio precedente ad uscire dal triangolo infame MI-CO-VA e andare magari a Vigevano-Pavia

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gira gira che trovi magari punta il nuovo.

5. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    io l'ho presaa cremona adesso ti passo il sito.... ti troverai veramente bene posso garantire: www.casalauto.it

i prezzi che vedi sono tutti trattabili...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  6. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti e buon anno...
    Sapete quelle due KM0 del autoviemme di Olgiate Comasco che vi ho linkato a inizio discussione???
    Beh, prima le vendevano a 39.900 euro e ora che siamo oramai nel 2009, pensate che abbiano abbassato il prezzo, visto che essendo già immatricolate, si svalutano??
    NOOOO Raga. hanno aumentato il prezzi a 41.500 euro... cioè ma si sono ricoglioniti??? ma tenevetele li a fare la ruggine...
    In settimana inizio a girare fuori dalla cerchia Mi CO VA e vado per esempio verso Vigevano. Qualcuno mi sa dare qualche info del conce BMW di Vigevano??? Ladro??? Onesto??? Personaggi con cui si può trattare???

7. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Voglio provare ad andare anche a Biella e Borgomanero. Sono a mezzora circa di macchina. dite che ne vale la pena, o perdo solo tempo?

8. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

che infame....ti stava incul*ndo una tappezzeria in plastica facendotela pagare come fosse in pelle?!

io solo per quello non gli comprerei più nemmeno una penna biro col marchio BMW!!!

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma gli hai detto che lo potevi denunciare per truffa?
    spacciarti della plastica per pelle e fartela pagare di conseguenza, si chiama TRUFFA.

io spero gli rimangano sul gozzo....un po' come un concessionario bmw che in agosto aveva una E93 320d km0 immatricolata in marzo 08 che di listino veniva (diceva lui) 58 mila e sulla quale faceva un misero 20%, l'ho rivista adesso e ce l'ha ancora a terra :mrgreen: ho goduto :mrgreen:

10. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor

ciao Almino ti consiglio a biella concessionario BMW "biellaauto" e' dove ho aquistato io la mia sono molto professionali e gentili lascia stare borgomanero concessionaria BMW "camar" li mi hanno trattato male poco umili e molto stronzi e non sono solo io a dirlo anche altri del forum condividono la mia opinione, comunque se vai nel forum nella sezione "Officine BMW pregi e difetti" parlano anche dei concessionari:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  11. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Già Ho letto un pò la sezione officine pregi e difetti. andrò dritto a Biella...
    sto guardano in rete e ho trovato interessante anche Casalauto a Cremona. Un pò fuori mano... ma almeno una telefonata la faccio...
    Ciauzz

12. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Beh ragazzi, alla BICAR di Crema, nuova xdrive x3 2.0d automatica my 2009, con pacchetto lifestyle (che nessuno mi aveva proposto finora e che ancora sul sito bmw non appare nel configuratore) 14% di sconto sul nuovo... consegna febbraio...
    cosa ne pensate? da 44700 a 38400 circa + il ritiro della mia touran...
    Domani vado a Crema a farmi mettere tutto per iscritto e a far valutare il mio usato...
    Poi faccio un salto a Biella e alla fine decido...
    ...Cmq credevo meglio per le KM0, ma non c'è in giro molto e gli sconti sono poco di più che quelli sul nuovo...
    Solo a Roma ho trovato su internet ( ma poi bisogna vedere se è davvero così) un 19% su KM0, ma saranno my2008...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  13. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao,
    ti posso dare un consiglio? prendila direttamente in germania. Fidati, io l'ho fatto per la mia bellissima X3 e mi sono trovato STRABENISSIMO, sia come prezzo che come trattamento dei venditori.

14. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Da ex possessore di X3.. mi sembra un ottimo trattamento. Okkio solo alla valutazione del tuo usato..

15. ciodan

ciodan Kartista

67
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    bmw serie 1
    aho

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

:lol::eek:

17. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    ...Dunque dunque dunque...
    Vi aggiorno...
    Nel preventivo non era stato inserito per sbaglio il cambio automatico (poveretto, me lo ha fatto al volo per telefono perchè lo ho stressato)
    Sabato scorso sono andato a parlare col concessionario di persona e il costo della macchina viene 47.200 Versione Eletta, con cambio automatico, pacchetto lifestyle a 1100€ (silvergrau metallizzato 800€, stoffa-pelle beige appena usciti come allestimento 550€ e interni beige, scarico cromato),cruise control, servotronic, sensore pioggia, volante sportivo e multifunzione, pedane cromate e BARRE CROMATE IN ANTEPRIMA (c'erano sempre e solo nere finora).
    Dando dentro la mia Touran, che viene quotata 13.000 ma me ne dà 14.000, dovrei aggiungere ancora 26.000 euro. Vale a dire che mi ha fatto 7.000 euro di sconto sul nuovo. Circa un 15%, che non è male mi pare... (guardandomi in giro ho trovato dell KM0 che scontavano meno di questa nuova, che almeno è come dico io)
    Calcolando che la touran deve fare il secondo tagliando (500 euri circa) che non farei io perchè gliela do dentro prima, mi sembra una buona opportunità. Mi ha infine proposto un finanziamento di 10.000 € in 4 anni (16.000 li darei in contanti) a 204 euro/mese e rata finale di 3.000 €, con assicurazione furto incendio compresa per due anni, vale a dire circa 1200 euro di furto incendio compreso...
    Inoltre sabato prossimo mi lascia in mano nel weekend una X3 automatica della concessionaria, da provare.
    La settimana prox prenderò la decisione, spero non mi deluda nel provarla nel weekend, questa macchina tanto desiderata...
    Per l'acquisto in Germania, troppo complicato, perchè devo comprarla come azienda e dare dentro la mia touran sempre intestata alla ditta, casini con IVA e storie varie...
    Chiedo solo un consiglio: meglio i cerchi da 17" o da 18"?
    Non intendo come estetica, ma come guidabilità... e come prezzi quando dovrò cambiare gli pneumatici...
    Inoltre, meglio catene neve o gomme invernali? ...vivo in provincia di varese e questi giorni di grandi nevicate sono stati pesanti...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  18. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ...Per l'acquisto in Germania, troppo complicato, perchè devo comprarla come azienda e dare dentro la mia touran sempre intestata alla ditta, casini con IVA e storie varie...
    Complicato? guarda, a parte che non ci sono complicaizoni IVA assolutamente: se la prendi nuova basta fartela fatturare (e ti assicuro che tutti i concessionari lo fanno!) ed e' come se la comprassi in italia perche poi paghi un F24 di importo pari all'iva (per farla immatricolare qui) che poi deduci dalla tua iva trimestrale o annuale che hai!
    Ma poi lo sconto che ti fanno ti assicuro che ripaga....io ho avuto il 30% di sconto su una km 0!

Salutoni e buon acquisto!

19. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

curiosità la comunicazione con i tdeschi com'è? parlano italiano oppure si va di inglese??

20. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Parlano tutti inglese. Sono cortesissimi e disponibilissimi, almeno i 3 concess. i con i quiali ho trattato (ti dico solo che mi hanno rimborsato il viaggio per andare a ritirare la X3!)
    In generale esperienza positiva che consiglierei. :biggrin:
    BuonMW a tutti!!!!

Condividi questa Pagina