Aiuto cambio DKG | BMWpassion forum e blog

Aiuto cambio DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da SatAA, 18 Dicembre 2008.

  1. SatAA

    SatAA Kartista

    166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    Ciao a tutti!
    volevo sapere una informazione dai possessori di una M3 con cambio DKG.
    quando io sono ad esempio in una rotonda, freno , entro nella rotonda , do gas e la macchina sta ferma.. non accelera... solamente dopo qualche SECONDO che ho affondato il pedale dopo che la macchina non da segni di vita , mi fa una scalata assurda tipo 7ima-3a e riparte tranquillamente..
    questa cosa mi succede esclusivamente in modalità D quando freno.. dopo la decelerazione ci impiega qualche secondo per ripartire.. cosa che non succede assolutamente se uso il cambio al volante e quindi nelle rotonde entro in seconda e non in 5 per esempio..
    dite che e' dovuto al fatto che essendo in D entro in rotonda cn una marcia cosi elevata che poi ci impiega un po per scalare e ripartire o perche ha un problema il mio cambio? a voi non succede?

    sono sveglio da 1 minuto spero che abbiate capito il mio post ! :D
    ciaoa tutti!! e grazie!!
     
  2. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    ciao sat, anche io l´ho notato ma non mi smebravano cosi lunghi i tempi di ripresa.............io il D l´ho impostato su D2, non so se portandolo a D5 cambia qualcosa...............
     
  3. SatAA

    SatAA Kartista

    166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    eh guarda ho provat anche su D5 ma non cambia molto.. cambia realmente molto se schiaccio il tasto M sul volante
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Capita anche a me, non sono secondi ma si tratta di qualche decimo nel quale
    tu acceleri proprio mentre il cambio sta scalando in 2° e quindi ti taglia il gas,
    ovvio che se nella rotonda ci entri in manuale già in 2° questa cosa non accade,
    ma non accede nemmeno se ci entri in D bello allegretto :mrgreen:
     
  5. SatAA

    SatAA Kartista

    166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    capito.... l'importante è non essere il solo :d
     
  6. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    ahahah non sei solo!!!! ci sono anche io col mio bel rumorino all differenzaile quando sterzo a dx!!!! ](*,)
     
  7. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    confermo anche io stessa cosa,

    ora lo uso sempre in s3 e decido io .

    ciaoo
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Siete sicuri che non venga inibito il cambio marcia quando siete in curva?
     
  9. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    dopo l'aggiornamento del dkg con il selettore in s di solito scala anche in curva , prima non ne voleva sapere.
     
  10. dema

    dema Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    anche a me il ritardo sembra eccessivo. All'inizio prima dell'aggiornamento al cambio si spegneva proprio, ora và un pò meglio, ma la uso qasi sempre in manuale.
     

Condividi questa Pagina