Ciao a tutti! volevo sapere una informazione dai possessori di una M3 con cambio DKG. quando io sono ad esempio in una rotonda, freno , entro nella rotonda , do gas e la macchina sta ferma.. non accelera... solamente dopo qualche SECONDO che ho affondato il pedale dopo che la macchina non da segni di vita , mi fa una scalata assurda tipo 7ima-3a e riparte tranquillamente.. questa cosa mi succede esclusivamente in modalità D quando freno.. dopo la decelerazione ci impiega qualche secondo per ripartire.. cosa che non succede assolutamente se uso il cambio al volante e quindi nelle rotonde entro in seconda e non in 5 per esempio.. dite che e' dovuto al fatto che essendo in D entro in rotonda cn una marcia cosi elevata che poi ci impiega un po per scalare e ripartire o perche ha un problema il mio cambio? a voi non succede? sono sveglio da 1 minuto spero che abbiate capito il mio post ! ciaoa tutti!! e grazie!!
ciao sat, anche io l´ho notato ma non mi smebravano cosi lunghi i tempi di ripresa.............io il D l´ho impostato su D2, non so se portandolo a D5 cambia qualcosa...............
eh guarda ho provat anche su D5 ma non cambia molto.. cambia realmente molto se schiaccio il tasto M sul volante
Capita anche a me, non sono secondi ma si tratta di qualche decimo nel quale tu acceleri proprio mentre il cambio sta scalando in 2° e quindi ti taglia il gas, ovvio che se nella rotonda ci entri in manuale già in 2° questa cosa non accade, ma non accede nemmeno se ci entri in D bello allegretto
ahahah non sei solo!!!! ci sono anche io col mio bel rumorino all differenzaile quando sterzo a dx!!!!
dopo l'aggiornamento del dkg con il selettore in s di solito scala anche in curva , prima non ne voleva sapere.
anche a me il ritardo sembra eccessivo. All'inizio prima dell'aggiornamento al cambio si spegneva proprio, ora và un pò meglio, ma la uso qasi sempre in manuale.