letto pochi giorni fa su "il piccolo",l'italia e' piena di falsi dentisti,ne han presi un centinaio o migliaio,voi siete sicuri che il vostro dentista sia in regola? il maggior numero di falsi in Lombardia e Veneto...
e ce ne son tanti e tutti guidano macchine extra potenti e costose... chissa' se ce ne' qualcuno sul forum?
da voi in Italia devono i dottori o altri artigiani esporre il diploma o un certificato rilasciato dallo stato in cui si afferma che sono registrati per tali? qui da noi in Croazia e' obbligatorio,senno' multa grossa
Un Odontotecnico non puo' mettere le mani in bocca al paziente.Lo puo' fare solo l'Odontoiatra.Ce ne sono molti abusivi e sono una piaga.Eludono il controllo in questo modo:si appoggiano ad un'Odontoiatra colluso e se arriva un controllo,l'Odontotecnico si siede al banchino e figura l'Odontoiatra.Basterebbe vedere affissa la Laurea ma purtroppo c'è molta ignoranza.
Assolutamente contrario ai falsi dentisti, ma sarei più felice se arrestassero i rettori e tutti i responsabili che hanno fatto dell'odontoiatria la più corrotta della facoltà italiane.
scusate una cosa.... ma le "infermiere", chiamiamole così, che assistono il dentista possono o non possono mettere mani "in bocca"...?? xkè spesso mi capita che prima che arrivi il dottore le sue assistenti mi fanno una pulizia generale...
Purtroppo ce ne sono, almeno uno lo conosco, ed è pure bravo, ma dovendo lavorare per mantenersi... non ha finito. Pazienza! Dovrebbe esistere anche una specie di maniera di mettersi a posto, dimostrando di avere le capacità.
La qualifica è igienista dentale.Se non hanno tale qualifica non posso assolutamente mettere le mani in bocca al paziente.Solo passare gli strumenti.Anche se la pulizia dentale non è assolutamente invasiva ed anche volendo è impossibile far danni.Sono ultrasuoni.Piu' un polish schiarente.Sulle facoltà ne avrei da dire per esperienze di due miei fratelli Odontoiatra,ma è meglio glissare..E soprattutto per loro vedere un diplomato odontotecnico che fa' l'Odontoiatra è una piaga..Odontoiatria è a numero chiuso e gli esami non sono passeggiate di salute,tutt'altro.
è vero...è quello che si auspicano in molti... Ho letto che ci sono diverse università dell'est che tentano di attirare chi vorrebbe mettersi in regola con lauree che da noi, visto dove le fanno e i gli scarpari che insegnano, contano meno della carta straccia...e chi ci casca spende un tot di soldi ma alla fine si ritrova con un pugno di mosche perchè non riconosciute. C'è da dire d'altronde, che alcuni sono molto più bravi dei medici, se non altro perchè mettono molta più cura nei lavori non potendo permettersi di sbagliare... E sai quanti hanno insegnato ai dentisti che uscivano da università compiacenti, non sapendo fare nulla? Poi cmq la maggior parte oggi come oggi hanno il medico che lavora per loro, soprattutto se hanno raggiunto una certa "stabilità" finanziaria e quindi non hanno più interesse a rischiare...il medico lavora e loro contano i soldini...e girano con auto che alcuni medici manco si sognano...
Mah,che ti devo dire io vedo e so' quali strumenti vengono usati.Sugli Odontotecnici piu' bravi degli Odontoiatra meglio lasciar perdere.L'Odontoiatra è anche un Medico a differenza dell'Odontotecnico( e non è una differenza di poco conto).Uno è un pesce di lago,l'altro di mare.Se un paziente avesse uno shock anafilattico( e puo' succedere),il dentista lo salva,l'odontotecnico non credo.E si tratta della vita.Poi ognuno si rivolge dove meglio crede ma sarebbe bene che un odontotecnico facesse il suo lavoro. Una pulizia dentale anche fatta da me è difficile che ti procuri dei danni.Fidati.