Buongiorno a tutti. E' il mio primo post e presto diventero un 320d driver! Ho un dubbio amletico: meglio il coupe o il touring?? Li trovo allo stesso prezzo circa il coupe km zero di sei mesi euro 4 e il touring nuovo da immatricolare nel 2009 ed euro 5 (restyling). Datemi il vostro parere!!! Il coupe e' molto piu bello e sportivo, il touring e' piu versatile, ha sei mesi in meno ed e' euro 5.... Cuore o ragione? Aiuto!! Grazie per eventuali suggerimenti!
bè son 2 tipologie di auto molto differenti...dipende dall'uso ke ne devi fare io andrei di touring :wink:
Ciao. Come detto sono macchine molto differenti... tutte e due pero' regalano soddisfazioni e piacere di guidare. Percio' valuta prima il tuo utilizzo principale, poi il discorso emozionale. Gia' il fatto che le "compari" vuol dire che un interesse per la touring (discorso di versatilita' ecc. ecc...) ce l'hai... Percio' se vuoi un nome: ti dico touring.
dipende dalle tue esigenze, ed in ragione di quanto vuoi tenerla anche dalle tue esigenze di lungo periodo. io prenderei coupè. infinitamente più bella, senza dubbio. opinione personale comunque.
idem.. inoltre il touring è stato oggetto da poco di un rest, il coupè ancora no, ma credo che manchi poco...
si ma anche se aggiornato rimane sempre più bello il coupè! Secondo me dipende solo e unicamente da te e dall'uso che ne devi fare: è l'unica auto che hai, hai figli, la usi per lavoro e devi caricare tanto, vuoi viaggiare comodo con tanto spazio?---touring Sei da solo, non ti serve caricare molto, ti vuoi godere la macchina per la bellezza, eventualemente puoi usare un'altra vettura?--coupè
ti dico personalmente, io ho avuto prima di questa il coupè (e46) e ora il touring (e91), ho fatto questo passaggio perchè avevo bisogno di un'auto più spaziosa e comoda per motivi di lavoro....però a ragion veduta ti dico: se non hai particolari esigenze PRENDITI IL COUPE'!!! è davvero tutta un'altra auto, più che sia dal punto di vista della linea sportiva (e anche del telaio ovviamente)...poi il piacere di guida è cmq a buoni livelli anche sulla touring, sono entrambe bmw! ps per valutare poi dovresti dirci di più cmq!
come non quotarti io pero' mi sono tenuto il coupè (anche se non bmw) ma devo dire che ora come ora lo uso veramente pochissimo.
anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, alla fine ho preso il touring, per questione di spazio, comodità, versatilità e perché terrò l'auto 4 anni e 200.000km.
Sono due macchine completamente differenti... i motivi di scelta possono dipendere da dove abiti, dall'uso che ne vuoi fare e dal tempo che la vuoi tenere... Opzione E91: Prenderei quella perchè già soggetta ad un restyling, perchè Euro 5 e se abiti in una città dove c'è il blocco della circolazione per inquinamento o le fasce blu stai a posto per i prossimi 5-6 anni, perchè se la vuoi tenere per lungo termine non sei soggetto a svalutazioni più o meno pesanti, perchè se hai famiglia soprattutto con pargoli hai maggiore capacità di carico. Opzione E92: La prenderei se sei un ragazzotto che si vuole "divertire" e non hai famiglia, se non hai problemi di circolazione in città con normative di blocco della circolazione, se non la vuoi tenere per molto tempo...calcola che fra poco ci sarà da aspettarsi un restyling anche della E92 quindi potresti avere difficoltà nel rivenderla e soprattutto la macchina subirà una svalutazione maggiore... A te la scelta...
dettagli Grazie a tutti per le risposte! Ora ho le idee ancora piu confuse :wink: Dati aggiuntivi: non ho figli penso di tenere l'auto per qualche anno (calcolare 15K Km/anno) abito in provincia pero... mi girerebbero le balle se dovessi perdere tanto valore del coupe per il prossimo (2010 ?) restyling e per il fatto che e' un euro 4 in ogni caso l-allestimento del coupe che ho trovato e' molto ricco mentre il touring non ha nulla fuori dal sensatec. (cmq entrambi attiva) anche i costi di mantenimento sono un po diversi (255 e 18" !!!) grazie a tutti ancora per eventuali idee
se prendi il touring solo per la questione "restyling" per me fai una gran c.azzata. l'auto si prende col cuore, con la razionalità ma anche con poche pippe