ciao ragazzi, ho fatto 5000km con la mia m3, da qualche giorno quando giro a destra (solo a destra lo fa) a freddo la ruota post dx fa un rumore strano, come se toccasse qualcosa, poi raddrizzando smette........ lo fa da quando ha nevicato la prima volta, poi quando la macchina si riscalda un pochino smette. ma che potrebbe essere???? non e´ che ha i cuscinetti ciucci dopo 5000km??? forse la pastiglia del freno che tocca??? qualche idea? grazie in anticipo
Se giri a dx e la ruota che fa ruomore è sempre la dx di certo non sono i cuscinetti perchè non è in appoggio ma è in alleggerimento, prova controllare la molla dell'ammortizzatore ...
sembra un rumore tipo subwoofer, non so come spiegare woo woo ma basso!!!! la cosa che mi da fastidio e´ che dopo 5000km fa ste cose??? controlla la molla come??? scusa l´ignoranza!!!
Controlla che non tocchi qualche plastica del passaruota, comunque il rumore che tu dice è ben strano Controlla anche che il freno di stazionamento non sia troppo tirato oppure che le mollette di tenuta in posizione delle pastiglie siano a posto .... per fare questo puoi andare in qualsiasi officina e far smontare la ruota ... è un lavoro da 15/20 minuti.
mitico, provero´!! ben strano si, non so, provero anche a fare una staccatona cosi macino un po le pastiglie, forse sono un po consumate in modo strano boh!!!!!! che du palle!!!!!
Su che tipo di pavimentazione lo fa? A me lo fa a freddo in garage sul cemento liscio ed è l'autobloccante che a freddo blocca un pò la ruota interna.
io avevo un problema simile sulla mia M3 e46 ed era l'olio. Cambiato quello andava perfettamente. Lo so che 5000 Km sono pochi ma magari fallo controllare.. chissà magari che non abbia il livello basso....
autobloccante...io ne ho cambiati 3 sulla E46,l'ultimo però ce l'ho da ben 2 anni,blocca un pò meno che da nuovo e si è stabilizzato su un lieve rumore accettabile,per cui lo tengo
E' l'autobloccante......fai verificare l'olio. A 25.000 ha cominciato a farlo ed è andato progressivamente aumentando fino a quando, al tagliando, non lo hanno sostituito e ora sta lentamente sparendo.
la mia non l'ha mai fatto..... sara' xche' ho il differenziale ancora nuovo? cmq cambio l'olio spessissimo
beh.....a 5000km direi che anche il mio e' nuovo no??? cmq portero' a verificare, al momento tengo la musica a palla cosi non lo sento...... grazie ragazzi
carissimo te lo farà x i primi 200 metri...non centra niente il pavimento o balle varie...devi cambiare il differenziale...
anche il mio differenziale è rumoroso spesso strattona..... però hanno detto che è tutto normale......
ma per fortuna non strattona, fa solo un rumorino!!! cambiare diff..............sta cippona!!!! gia partito il diff.................................... non dormo piu stasera!!!!