Rumori da avantreno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumori da avantreno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tennic, 15 Dicembre 2008.

1. Sandro64

Sandro64 Kartista

146
    3
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    43
    BMW 730d e65
    QUOTO !!!:biggrin:

2. pluri

pluri Aspirante Pilota

35
    1
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    46
    E91 325d
    Anche la mia E91 soffre dello stesso problema. Il rumore diventa molto più evidente con bagnato ed umidità dove basta un minimo ostacolo per sentire un vero concerto.
    Con il secco e le temperature un po' più alta praticamente non si sente nessun rumore.
    Recentemente l'ho portata per la seconda volta in conce dove l'hanno tenuta per tre giorni dandomi una macchina sostitutiva (fortunatamente il tutto in garanzia senza sborsare un euro).
    Hanno detto che hanno sostituito alcune componenti (senza specificare quali) e fatto una serie di lubrificazioni.
    Ebbene ..... dopo un solo giorno di pioggia il concertino è tale e quale a prima.
    No comment :evil::evil:

3. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Anche a me è apparso la prima volta in una giornata di pioggia, e si sente maggiormente nelel giornate umide e fredde... mi sa che passo dal concessionario ed ordino un'altra auto per le giornate umide, così uso quella appropriata al clima... tacci loro :evil:
    Comunque, quella della lubrificazione è un trucco per far sparire il rumore senza risolvere il problema, me l'ha confermato anche il conce... il problema si risolve cambiando i dovuti pezzi, che dovrebbero essere gommini e supporti, senza ingrassare niente. A me hanno già cambiato i gommini ma dopo un giorno di silenzio è tornata uguale a prima. Quindi ora hanno ordinato anche i supporti e cambieranno anche quelli... attendo con ansia e speranza (non sono due donne :mrgreen:)

4. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Io ho lo stesso problema. sono 5.000 km che me lo porto dietro (ora ho 17.000km). L'ho fatta sentire a 2 meccanici della stessa conce. Quando mi hanno cambiato la turbina hanno ingrassato (così hanno detto) delle parti degli ammortizzatori. Ma non è cambiato nulla. Il problema lo fa sia con caldo che con il freddo. Ora con l'umido si sente anche uno sfregamento di gomma nelle discese dei dossi. Dopo la 3 volta che mi rimandano l'appuntamento a gennaio la devo riportare per questo problema e per un rumore che proviene dal serbatoio (forse la pompa del gasolio).
    Sta serie 3 mi sta stufando!!!

5. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    approposito a me quando prendo i dossi ed ho il serbatoio pieno ho quasi si sente un rumore tipo qualcosa che balla dici che puo' essere la pompa del gasolio :eek:

6. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Io ho sempre il rumore al minimo, sembra quasi un bruciatore!
    Il tuo problema potrebbe essere altrove. Hai provato a serbatoio quasi vuoto e a far sedere qualcuno dietro (per simulare il peso del pieno) e vedere se fa lo stesso rumore?

Ciao

7. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    no, grazie del consiglio proverò! =D>

8. Tennic

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mi ricordo che c'era il piccolo inconveniente del gasolio che sbatteva nel serbatoio... è stata un cosa che ho subito notato ad auto nuova, quando entravo nel garage si sentiva un "tac" provveniente da dietro, e qui sul forum mi avevano detto così... prova a vedere questo topic (è brevissimo), per vedere se è il tipo di rumore che hai tu :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=82873

9. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    mi sa di no perchè a me succede a pieno.grazie comunque! ma cosa sarà :-k

10. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Anche gli audisti da quel che ho letto avevano lo stesso problema sulla a4 precedente.

11. Tennic

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Pensate che ormai ho fatto l'abitudine al rumore, so che il serbatoio deve fare quel rumore e basta, un po come so che quando salgo in garage si sente il "soffio" degli ammortizzatori... Ma come avevo detto nell'altro topic, di tutte le auto che ho avuto e guidato, mai nessuna faceva rumore dal serbatoio, ne quelle con separatore ne quelle con serbatoio unico (le utilitarie e le auto vecchiotte)... ](*,)

12. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Anche la mia 320d E90 del 2005 raggiunti i 65.000km ha iniziato a fare uno strano "TOC" all'avantreno quando prendo i dossi (ovviamente piano).

Si sta iniziando a smontare ?
    Questo problema mi mancava (dopo l'acqua nei fanali, il ricircolo automatico ko sin dall'inizio, il bloccasterzo, ecc....)

Forse e' ora di comprare una Dacia, almeno per quella che la paghi non ti puoi lamentare ! :razz:

Condividi questa Pagina