allora, un anno fa mi son fatto spedire da bmw italia il nullaosta per montare i 17", per vari problemi non ho proseguito la procedure e mi sono ritrovato a farlo ora. per problemi di tempo ho delegato tutto ad una agenzia, che ha inoltrato la pratica. oggi mi dicono che alla motorizzazione il nullaosta non basta, vogliono anche UN'OMOLOGAZIONE DI RISCONTRO. sapete di cosa stanno parlando?? io ho provato più volte a dirgli che il pre rest non li riporta a libretto, mentre il rest si, e che la macchina è la stessa, in più ho detto che il 90% dei possessori italiani le hanno omologate già, a cosa gli serve questa ODR??? e se porto il libretto di uno che l'ha gia fatto? risulta come omologazione di riscontro?! e io che ne so, dovresti parlare con la motorizzazzione, ma credo di no, non centra niente. voi come avete fatto?? sareste disposti a prestarmi il vostro libretto(nico specialmente tu che abiti qui) grazie
Anni fà avevo provato anch'io ad omologare i 17 su un e36 berlina del '91... Avevo anche il nulla osta che diceva di montarci il limitatore di sterzata, gomme di marca presritta e no mi ricordo, ma penso anche molle sportive bmw....e poi collaudo...
il mio nullaosta chiede solo il limitatore di sterzata, che sto comprando. è la motor, tramite agenzia che chiede sta strana OMOLOGAZIONE DI RISCONTRO
patone se ti serve il libretto non c'è problema! tranne che per il momento sono appiedato... non so neanche dirti di cosa si tratta perchè io l'ho comprata che li aveva già a libretto!
una volta montato il limitatore di sterzata, come ti chiede la bmw, devi andare a fare il collaudo in motorizzazione, questo è il riscontro. se per loro la macchina ha i requisiti, passa tutto a libretto
già spiegato. ma continuano a dirmi sempre che voglio questo foglio. domani se mi avanzano dieci ore chiamo a san donato, in bmw italia
ripeto di chiedono un collaudo dove ti danno l'ok; collaudo non significa aggiornamento libretto, quella è una fase successiva il resto sono solo chiacchiere
io capisco te, ma tu hai capito me?? non mi fanno il collaudo senza quel foglio p.s.: ma se io me ne sbatto e giro col nullaosta originale, inventandomi chissà quale scusa, rischio qualcosa di grosso???
il libretto... fino a che non è scritto tutto li sopra l'omologazione non c'è! puoi sempre dire che ti è arrivato la mattina stessa e hai montato i cerchi per andare a fare il collaudo in motorizzazione...
la scusa sarebbe stat proprio quella. ma purtroppo la data sul foglio cita: 23.01.2008 me sa che non ce cascano comunque, io entro sabato prossimo, avrò le gomme montate, stò rischiando troppo a girare sulle tele. male che va, contatto chi me l'ha venduta, dirigiente della polizia di stato
in effetti pure io sapevo bastasse il nulla osta...addirittura basta farselo fare da un ingegnere iscritto all'albo!
ora cerco di rispiegarti la storia. sono due mesi che lavoro in trasferta, quindi non posso seguire niente, così ho portato tutto in un'agenzia di pratiche auto, ho dato la copia del libretto, e l'originale del nulla osta rilasciato da bmw italia. con scritto: autovettura bmw 318is telaio ***************** si autorizza sull'autovettura in oggetto il montaggio di pneumatici di sezione: 225/50 zr16 con cerchio da 7j x 16 235/40 zr17 con cerchi anteriore e posteriore da 7.5j x 17 oppure anteriore da 7.5j x 17 - posteriore da 8.5j x 17. pertanto devono essere effettuate sull'autovettura le seguenti modifiche: -montaggio del limitatore di sterzata(#categorico bmw 32 11 11 40 479) con nuova regolazione assetto ruote. loro hanno inoltrato tutto in motorizzazione, ed è tornato un foglio con scritto sopra: serve l'omologazione di riscontro. pare che non gli sia entrata la frase che ho evidenziato
l'ho ordinato, ma ancora non me l'ha chiesto nessuno. anzi, mi hanno detto (altri non citati)anche che non me lo guardano, perche per accertarsi dovrebbero smontare pezzo pezzo l'avantreno, e a loro non va di sporcarsi le mani