Riverniciare i tasti dei comandi al volante bmw e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da uwe, 29 Marzo 2014.

1. uwe

uwe Kartista

101
    4
    2 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.596
    bmw 330d e46 204 cv touring
    Ciao a tutti, da ex modellista mi sono incervellato per come ripitturare i comandi al volante della mia nuova/vecchia bmw e46, comprata da poco, che ovviamente aveva bisogno di una rinfrescata! Pitturare l'inserto e stato facile, ma riuscire a farlo con i comandi era più complicato, in quanto non bisogna coprire i simboli bianchi sui tasti! Allora ho usato il maskol della humbrol, si trova nei negozzi di modellismo, meglio se speciallizati per quello statico, costo 6,00 ma ci potete coprire l'intero volante! Per il colore ho usato il texture 1942 che ho giò usato per il tunnel. Primo passo staccare la batteria, togliere l'airbag, svitare le quattro viti che sorreggono l'inserto(purtroppo non fatto le foto) a questo punto abbiamo l'intero inserto del volante, quindi svitare le 4 viti posteriori per dividere l'inserto. Gli ho dato una bella sgrassata con detergente per piatti, attenzione non bagnate troppo, xchè se non smontate le parti elettroniche dei pulsanti l'inserto, fate danni! Una bella passatina con la spugnetta abrasiva, una pulitina con acqua calda e un panno...

ecco come si presentava

ecco le foto con il maskol che copre i simboli

foto verniciato

una volta tutto ben asciugato, con delle pinzette si toglie lo strato di maskol dai simboli, ecco il risutato:wink:

Consiglio di dare una passatina con della crema abrasiva(io ho usato un tipo per modellismo) per rifinire le sbavaturine sui simboli. Spero che vi sia piaciuto e che vi sia utile:wink: ciao:biggrin:

Condividi questa Pagina