Help!..si accendono spie e si azzerano ora e km... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Help!..si accendono spie e si azzerano ora e km...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Paolo75, 16 Dicembre 2008.

1. Paolo75

Paolo75 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d attiva My'08
    Salve a tutti ragazzi,

volevo sottoporvi un problemino che da ieri sera mi assilla!#-o:confused:

Ieri sera vado per metter in moto la mia 118d nuova e vedo che subito dopo l'avviamento si presenta bella bella :-s la spia gialla che raffigura la macchinina stilizzata sul ponte.
    Dopo l'avviamento questa si spegne e noto che sia orologio che Km parz si sono azzerati:sad:.
    Dopo qualche secondo compare pure la spia gialla sempre della batteria...

La macchina ha 6000 km ed e' stata presa nuova.
    Qualcuno ne sa? help please....

](*,)](*,)](*,)](*,)

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bhe...direi che il computer di bordo ti ha detto tutto praticamente. Hai la batteria che ha qualcosa che non va. Passa in officina, con ogni probabilità è da sostituire ed è da verificare il corretto funzionamento dell'alternatore.

Domanda. Hai per caso un sistema di antirapina satellitare? O qualcos'altro di aftermarket tipo autoradio ecc ecc?

3. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    io andrei dritto sparato in officina.

4. Paolo75

Paolo75 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d attiva My'08
    no nulla di A.M tutto originale...
    Eppure anche se la batteria fosse giu' la macchina parte bene...
    Il problema e' che non ho proprio il tempo fisico materiale per andare in officina dove minimo dovro prendere appuntamento e me la terranno la 2/3 gg... azz...
    Cmq grazie mille per ora,vi aggiorno sull'evolversi del misteerioso caso della batteria spompa...

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    concordo al 90% batteria...

6. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    ad un mio amico sulla 123d appena presa è partita la batteria ed anche a lui faceva scherzi strani passa in conce

7. Paolo75

Paolo75 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d attiva My'08
    Sono passato ieri al conce e dopo aver esposto il problema il meccanico ha eseguito un test sulla batteria.Risultato: batteria al 41%!!!#-o

Ho chiesto se la garanzia coprisse le spese di sostituzione naturalmente visto che la macchina e' nuova, e il capo officina mi ha detto che non potevano cambiare la batteria cosi' a caso...ma la vettura doveva essere sottoposta ad un test molto piu' approfondito per assicurarsi realmente che il "danno" alla batteria sia causa di un difetto e non da una negligenza del conducente.... ho capito bene???????Il conce che mette in dubbio la serieta' del cliente????....si perche' ha continuato,BMW sulle batterie deve garantirsi che sia un difetto della vettura seno' non le paga...
    Be' stamattina quando ho acceso la macchina per portarla in conce a far sto test non l'ha piu' rilevato nessun difetto....che abbia sentito odore d'officina la stronzetta???:mrgreen::evil:

Condividi questa Pagina