Neofita mondo BMW a 50 anni

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da michelet, 27 Marzo 2014.

1. michelet

michelet Kartista

77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, sono un cardiochirurgo, ho 50 anni, vivo a Milano e lavoro a Lecco. Con un passato da golfista (2.0 GTI e 2.8 VR6) e di appassionato utente MB (diverse classe A, B, C, E, a benzina e diesel), ho ordinato una BMW 328i F30, Luxury, berlina, che andrà in produzione ad aprile (blu imperial brillante, cerchi da 18', sedili in pelle saddle brown con posteriori reclinabili, cambio manuale perchè amo la guida "alla vecchia maniera", variable sport steering ed assetto adattativo, display esteso con altoparlanti amplificati, tettuccio apribile).
    Il desiderio di passare alla casa di Monaco è cresciuto negli ultimi due anni, complice l'acquisto, prima da parte di mia moglie, e quindi di mio figlio, di due Mini, che trovo divertentissime da guidare come assetto e sterzo. Così, un pò perchè mi piace che le auto in famiglia appartengano alla stessa scuderia, un pò perchè spero di trovare un mezzo più "divertente" da guidare della mia attuale E SW, ho deciso di ordinare una agile berlina sportiva della casa dell'elica, che mi permetta comunque di viaggiare in 4, quelle poche volte che ancora capita, ma che nell'uso quotidiano (120 km su strade extra-urbane) mi faccia provare qualche emozione di guida in più.
    Leggendo vari commenti sul motore N20, mi sembra che emerga come un sostanziale difetto il "sound" sommesso, sia del motore (4 cilindri ad iniezione diretta, ticchettante com un diesel al minimo, e silensioso, forse troppo, in marcia), sia dello scarico originale.
    Nell'attesa di testare personalmente questo aspetto (che ritengo tutt'altro che irrilevante nel giudizio complessivo di un'auto con una discreta vena sportiva, quale dovrebbe essere la mia futura 328i), e di commentarlo su questo forum, sarei grato di un parere sul "sound" di eventuali altri possessori del motore N20.
    Spero ancora di avere una sorpresa, e di trovare il "rumore" più gradevole che nelle aspettative :cool:
    Grazie mille!

2. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Eccellente acquisto.

Speriamo di vedere le foto appena arriva. Per quanto riguardai tuoi “dubbi riguardo la voce” della tua BMW, lascio la parola a chi già la possiede o l’ha provata.

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

4. michelet

michelet Kartista

77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    Grazie del benvenuto e dei consigli. E per le foto, sarà un piacere farle appena la mia nuova bimba vedrà la strada

5. michelet

michelet Kartista

77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    Grazie dell'incoraggiamento sulla bontà dell'acquisto! In effetti è la prima volta che compro un'auto senza averla provata, ma di 328i per test drive proprio non ne hanno, ed è un peccato. Mi sono basato sulle prove su strada e sui commenti degli appassionati sui forum. Per quanto riguarda le foto, appena arriva cercherò di pubblicarle.

6. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Le bmw non serve provarle. Si "sentono".Ti si cucirà addosso come un abito di alta sartoria.

Condividi questa Pagina