ciao ragazzi come potete vedere dalla mia firma non sono io l'interessato, ma il mio vicino di casa, ho un audi A4 avant nuova di aprile 2008, prima di prenderla l'aveva provata per vedere se l'auto poteva avere dei problemi nell'entrare in garage... vedendo che l'auto entrava senza problemi e sopratutto non toccava sotto, ha firmato il contratto.... considerate piu di 50000€.. FINO A QUI NESSUN PROBLEMA, arriva l'auto con assetto sportivo e cerchi da 17 e l'auto tocca sotto nella discesa per i garage.... non vi dico quando va a lavorare... dovendo caricare strumentazione per oltre 70kg... visto il problema è andato in audi la quale dopo un occhiata ha detto che non si poteva fare niente, inventando secondo me una marea di frottole. Sapete cosa sono stati in grado di dirgli?: "se vuole possiamo metterla in lista per il nuovo q5 ritiriamo la sua e con un aggiunta se ne va in Q5". ora vi chiedo secondo voi non è possibile regolare l'assetto sportivo di casa audi? mi sembra impossibile...... io gli ho consigliato di mettere un assetto regolabile per tanto che possa spenddere sarà sempre meno dei 5000 euro che gl hano chiesto per andarsene in q5.... da chi potreic mandarlo nella provincia di manotva o di verona? purtroppo ci dobbiamo sbrigare perchè il tipo da aprile a venire adeso ha fatto circa 40000km grazie ragazzi
CHE CAMBI MOLLE E NE METTA DI PIU' ALTE, OPPURE PROVI A CAMBIARE I PIATTELLI DELLE MOLLE. QUI C'E' CHI L HA FATTO (IPPO) ma per abbassare l auto. forse esistono anche per alzare l auto. altrimenti, http://www.essepiassetti.com/contatto.htm prova a setinre loro.
io modificherei la rampa del garage...cosi evita problemi anche con le prox auto... non sarà un lavoro impossibile...
Quelli posteriori esistono, li montano quelli che fanno gli impianti a Gas/Metano. So che li produce anche la weitec: http://www.weitec-suspensions.co.uk/uk/products/sdkits_uk.htm
Basta montare le molle originali dell'assetto NON sportivo della A4... max 500 euri e dovrebbe cavarsela...:wink:
grazie dei consigli proverò a suggerire i vostri consigli. tenete conto che se non sbaglio dovrebbe avere le posteriori autolivellanti... se così fosse ci sarebbero problemi?
idea interessante anche se l'ha appena dovuto modificare a causa della griglia finale che nei periodi di pioggia...come questi non riusciva a tenere testa all'acqua.... quindi l'ha dovuto accorciare(aumentando la pendsenza) ma potendo mettere un agriglia di flusso piu ampia in modo da non trovarsi piu la cantina allagata... purtroppo mi sa che quest'idea se pur buona dovrà scartarla
Si esatto... da me hanno risolto il problema con un dosso di gomma lungo circa 1 mt posizionato appena dopo l'inizio della discesa..
azzo..tutti d accordo con me!?!?!??! del resto ...studio ingegneria... cmq..di al tuo amico di ingegnarsi un pò x una soluzione...il problema è la rampa..non la macchina :wink:
Io metterei il cordolo ... altrimenti si cambiano le molle , se ha preso l'allestimento s-line con assetto sportivo , esistono le normali che ti riportano all'altezza standard , altrimenti esiste per molte vetture del gruppo audi-vw-ecc un kit terreni accidentati di cui fanno parte anche uan serie di molle rialzate +1.5cm (ordinabili anche separatamente)!!
avresti la possibilità di postarmi una foto per vedere com'è il dosso in gomma che hanno montato da te???