Sono logicamente senza paroleper questo Tuo racconto,io vengo da 12 mercedes avute dal 1989 in poi e devo dire che, se avevo un problema che era possibile risolvere subito mi facevano si' aspettare un po' pero'non mi facevano tornare a casa senza guardare un ca..ocome hanno fatto questi della bmw
anni fa in Mercedes, avevo un ML400, andai di passaggio e senza telefonare, perchè mi si era accesa la spia dell'airbag... Dopo 10 minuti mi fecero una diagnosi al volo e, appurato che era una cintura dietro che era guasto non so cosa, ma per tale motivo tutto il sistema era automaticamente disattivato, e riguardando la sicurezza attiva, mi invitarono a lasciare li la macchina subito e me ne avrebbero data una (E270) in cambio gratuitamente fino a che il pezzo da sostituire non fosse arrivato e montato......io rifiutai perchè tanto le cinture...eehmm...non le allaccio ...ma loro si prestarono in questo senso senza esitare...
Cavolo c'e' una bella differenza,ma perche'alla bmw Italia non fanno una mazza?? Quante lamentele avranno avuto in questi anni??? Possibile che non facciano niente?? Anche perche' uno a cambiare macchina e non riprendere mai piu' una bmw ci mette un attimo.
l'ho sognato ha l'X5 ha due batterie? P.S. ne sei sicuro? una volta, un pò di fretta ammetto, ho dato un occhiatina li sotto ma non mi sembra di averla vista....
tranquillo si trova proprio li sotto,prova a togliere la ruota di scorta e la vedi sicuramente.....è enorme..:wink:
A loro non interessa minimamente che noi si possa essere in disaccordo o che cmq si contesti la loro politica post-vendita.... Non c'e la paura che si cambi marchio (come avevo gia scritto),perche sanno che non e' quella la prima ragione che porta un utente Bmw a cambiare casa.....sanno piuttosto che e' la qualita' generale del prodotto che interessa ai loro potenziali clienti,ed e' per questo che catalizzano le loro risorse e il loro interesse,verso quest'ulitmo ambito...
Io personalmente non mi sono mai trovato deluso dell'assistenza bmw! anzi! quando ho avuto un problema hanno sempre fatto in modo di risolvermelo, e alla svelta anche!
Si', ho capito,pero' mi sembra che questa Qualita' Generale del Prodotto ,come dici Te,non sia poi cosi' alta vedi turbina e cambio che sono sicuramente problemi belli grossi,quando si verificano. Inoltre per me , il servizio assistenza e' basilare ,come pure la gentilezza e disponibilita' nel momento del bisogno . Di conseguenza penso che il focalizzare tutto sulla qualita' (che molte volte, mi pare di aver letto,viene a mancare clamorosamente), e' certamente importante,pero' il servizio post vendita lo e' sicuramente di piu'.
E' un pochino lontana per me Pescara,altrimenti venivo a fare i tagliandi li' Vivo a Castiglione della Pescaia
Considera che condivido appieno sul fatto di ritenere ,quantomeno, altrettanto importante il servizio post vendita; ma a Monaco non lo hanno semplicemente considerato come priorita',altrimenti le lamentele che tutti giustamente riscontriamo,non sarebbero cosi' numerose e generalizzate:wink::wink: Sul fatto della diminuzione dell'affidabilita' del prodotto (dalle turbine ai cambi),considera che si tratta,volenti o nolenti,di problematiche intrinseche e presenti in tutte le case automobilistiche(certo alcune di piu' e altre di meno).E proprio questa generalita',a mio parere,che giustifica il ridimensionamento che si da al concetto di;"Bmw scende in termini qualitativi". Ok,le E53 hanno avuto il difetto turbina e cambio....su certe E46 c'erano le alette del collettore etc....nessuno lo nega,ma in percentuale,sono limiti di affidabilita' in linea con tutte le altre case automobilistiche....:wink:
Sono in linea con Te:wink: mi piacerebbe pero' capire perche', non lo considerano una priorita' il servizio post vendita. E' una priorita' assoluta!! Lo ripeto fino alla noia,oggi se il cliente non lo curi,a mandarti a quel paese ,ci mette due secondi. Parola di commerciante con 30 anni sul groppone di esperienza
Se devo essere sincero non saprei dare un'affermazione certa a riguardo. E' probabile che negli anni,abbiano provato a diminuire l'attenzione verso i servizi ai clienti e si siano resi conto che cmq le vendite non diminuivano.....e se accadeva,attraverso sondaggi di mercato,scoprivano che accadeva per altre motivazioni. Ripeto,e' una supposizione personale....:wink::wink:
Ciao, ragazzi. Fede grazie delle informazioni meteo. Sono comunque andato e tornato da Acqui Terme (Ven-Dom), così ho provato le gomme termiche. Fantastiche sotto la nevicata di domenica mattina! Continuo a seguire i post sui cambi Speriamo bene
Figurati Lu!! E' un piacere:wink: Com'era la situazione piuttosto?? Le gomme allora?Si sono comportate bene?
Ciao a tutti ragazzi... Vi vedo animati quest'oggi... In effetti non posso che confermare anch'io quanto state dicendo... Sono un po' deluso dalla BMW arrivando da Mercedes (ho ancora una Slk, per fortuna...altrimenti ora ero a piedi...) ... Ok che non tutte le ciambelle riescono col buco (ma perchè alla Lexus invece forse sì??)... Però è nel post vendita che si vede la serietà di un marchio... La storia ad esempio della E53 dei cambi aut e turbine è palesemente un errore di progetto... Percui perchè non fare un richiamo o contribuire in buona parte i malcapitati? Se davvero i numeri sono così bassi da non giustificare un richiamo o da annebbiare l'indice di affidabilità del prodotto, non dovrebbe essere un grande sforzo per BMW, che sicuramente ne guadagnerebbe in immagine. Forse i numeri saranno relativamente piccoli per loro, ma non mi dite che sono eccezioni, in fatto di motori, BMW è superlativa e da sensazioni di guida ben diversi da Mercedes o chi altro ma se uno mette tutto sul piatto della biancia... Non so, quando cambierò la mia X5 ci penserò su bene... Anche prchè anche la E70 non è certo esente da difetti vedo...