Ciao, ho una BMW serie 320d E46 150CV e sono rimasto a piedi a causa della rottura di una lamella/falfalla del collettore di aspirazione... che è finita all'interno del motore. Il concessionario BMW esaminati i danni, mi dice che bisogna sostituire completamente il motore e non mi viene incontro per la riparazione visto che l'auto ha più di 150000 km... Leggendo in giro sui vari forum mi pare che il difetto lamelle sia ben noto... A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo? Avete qualche suggerimento/consiglio?
ciao e benvenuto!max solidarietà x il danno subito! mi spiace x il tuo motore, usa la funzione 'cerca' e troverai kili di post su questo argomento! ciao
solidarieta' io mi sono premunito di levarle 1 mese fa'....con soli 116.000 km...erano ben ancorate ma tanto che era tutto smontato via cosi' nn ci penso piu'
Solidarietà, cmq il motore colpito dalle lamelle si può riparare, se non ricordo male un mio amico, utente del forum, ha speso sulle 1500/2000 euro.
mi spiace per te. dipende il grado di danno che hai fatto. se hai conoscenze forse anche te lo passano, magari parzialmente. se hai voglia e un parente avvocato bravo, puoi provare ad andaare altrimenti trammite lui. la cosa che e' piu' semplice fare mi sa, purtroppo per te, e' trovare un propulsore da auto incidentata. mi spiace e sta volta toglile.
mi unisco al dispiacere... ma come primo messaggio è gradita la presentazione nella sezione giusta..... c'è un regolamento....:wink: anche se pochissimi leggono poi c'è una funzione CERCA che davvero ti spiega tutto in tutti i modi!! problematica.. soluzione.. esperienze.. prova a usarla vedi che ne rimarrai soddisfatto!!
Questo problema continua ancora a far paura purtroppo. Ma in conce lo fanno questo lavoro di togliere le lamelle???
a me in conce mi hanno detto che nn le toglievano.......ma bensi' le controllavano e se era il caso sostituivano il collettore.....e si come no e io pago .....quindi munito di pazienza stracci "tanti" guanti in lattice "ancora di +" le ho rimosse e cosi'.....anche il pensiero e le continue grattatine di pelotas
E quanto costa la sostituzione del collettore in conce? Il problema si pone quando non hai un meccanico sicuro a cui affidarti per la rimozione ed io onestamente non ne sono all'altezza di farlo da solo.
Per il bmw e91 320d costano solo il collettore 450 euro. per l'e46 3.0 litri costano 492 euri . In conce costerà di piu' (il prezzo è del sito mbmw) + lavoro Saranno circa 700 eurozzi in conce. Meglio togliere. Via il dente via il dolore.