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750i info su motore

Discussion in 'BMW Serie 7 E65' started by anoter, Dec 11, 2008.

  1. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65
    L'impianto classico che hai montato deve sostituirsi completamente a quello originale benzina, ovviamente nel tuo caso non sarà mappato nel modo opportuno o non gestirà in modo corretto i dati della lambda e del debimetro oppure ancora ci sono i tempi di anticipo non corretti.

    Ci sono moltissimi parametri da tenere in considerazione, l'impianto può essere ottimo, ma se la mappatura non è specifica per quel motore e non è stato tarato in modo opportuno nascono i problemi.
     
  2. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65
    Tieni in considerazione che la maggior parte degli impianti in commercio è nata per motori aspirati con carburatore.
    Oggi con l'ID è cambiato tutto, i motori sono molto più sensibili, hanno molti più sensori, e si adattano malvolentieri a queste trasformazioni.

    E' proprio per questo che si sono sviluppati sistemi per integrarsi meglio con l'ID, avendo stessa pompa, stessa pressione, stessa mappatura, stessi iniettori. Insomma meno rogne e più resa.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    :lol:#-o

    Sandro mi sa che è tardi... stai facendo un pò di confusione... la mia non ha nessun problema, va 10 volte meglio a gpl che a benzina, ma NON E' ID!!! :lol: e soprattutto non è un impianto classico, è ad iniezione liquida!!!

    Le domande che ti sto facendo sono relative ad un eventuale montaggio di questo tipo di impianto (come anche quello Icom non ID), su una macchina ID!!! Perchè non si può???

    PS: Se è tardi continuiamo domani...:mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Dec 14, 2008
  4. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65
    Rox mi stai massacrando facendomi parlare di 'ste cose alla una e mezzo del sabato sera ](*,)
    Se vedi che straparlo fermami .... 8-[
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    ora sei tornato al carburatore!!! Dai che che l'iniezione elettronica c'è, ed è ben gestita (anche dai gassosi) da quasi 20 anni...:lol:




    :mrgreen: dai, si continua domani se no tra un pò mi parli pure del diesel...:lol:#-o
     
  6. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65

    Sono proprio cotto scusa ....

    Comunque le considerazioni sono le stesse, non la tua, ma in genere un sistema ID è più sensibile a tutta la serie di fattori che ti ho elencato.
    Un sistema ID ha come suo fulcro gli iniettori, se tu ne metti altri per il GPL il sistema va completamente rivisto e gestito in modo diverso.
    Ma è proprio da questa esigenza che nascono questi nuovi sistemi che sfruttano il sistema di iniezione esistente.
     
  7. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65

    Tu ridi, ma si sta sperimentando (solo sperimentando) anche il GPL su motori diesel, è un casino incommensurabile perchè il punto di combustione è molto più basso quindi bisogna ritardare tantissimo l'iniezione, e ad oggi si riesce solo in tandem con il diesel cioè due iniettori Diesel+GPL, in futuro si vedrà ......
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    non ti preoccupare a quest'ora è comprensibile... però non mi hai dato una risposta tecnica... dormici su così domani cerchiamo di capire perchè...:wink:

    Io so che si bruciano gli iniettori benzina, se non sbaglio per un problema di mancata lubrificazione... ma a questo punto mi chiedo, anche se inietti gpl con gli stessi iniettori dovrebbe restare il problema, quindi...? :-k


    Good night e a domani... ma sul tardi purtroppo perchè ho la giornata strapiena...
     
  9. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65
    Il motivo per cui saltano gli iniettori è quello riportato qui sopra, a 5 bar inietti comunque gas, se passi dall pompa del common sali ad oltre 100 bar ed inietti liquido ....

    Oltre a questo non saprei cosa dirti, progetto le centraline non iniettori o motori e mi baso sui parametri che rilevo o che mi comunicano dal campo.
     
    Last edited by a moderator: Dec 14, 2008
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    E' un motivo di raffreddamento quindi... giustamente se l'iniettore non viene utilizzato/raffreddato, dentro il cilindro si cuoce... ora è tutto chiaro, mi mancava un tassello... :wink:

    Ma sei sicuro di 1000bar? Sapevo che nei benzina si arrivasse a 150 max...
     
  11. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65
    Si scusa mi è rimasto uno zero di troppo 100bar !
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Guarda che spettacolo questa discussione del 2005, dove praticamente già teorizzavano esattamente quello di cui parli...:cool:
     
  13. anoter

    anoter Secondo Pilota

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    bmw 530i gpl
    vero ho letto che in germania lo hanno fatto ovviamente sostituendo completamente l'impianto di iniezione
     
    Last edited by a moderator: Dec 14, 2008
  14. anoter

    anoter Secondo Pilota

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    Mar 17, 2007
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    bmw 530i gpl
    manco dieci minuti e guarda che patatrack
     
  15. anoter

    anoter Secondo Pilota

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    Mar 17, 2007
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    bmw 530i gpl
    scusa sandro ma pensate di risolvere a breve per l'iniezione diretta??? sai avrei una 750 v8 iniezione diretta che sarebbe un'affarone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65

    Funziona già, ed è già montato su una ventina di auto (compresa una X5), sarà installabile dalla prossima primavera, finita la fase di test. Quindi ti direi di comprare tranquillo il 750, vai per qualche mese con benzina ed a marzo aprile metti il GPL.
     
  17. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65

    FATTO !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    quanti km hanno fatto in media queste 20 auto?
     
  19. Sandro64

    Sandro64 Kartista

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    Nov 9, 2008
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    BMW 730d e65

    I km di preciso non li so, sono state allestite a settembre e stanno girando con una centralina di rilevazione dati che viene scaricata mensilmente per le verifiche e le messe a punto.

    A ottobre e novembre sono state fatte alcune nuove mappature (solo su 4 o 5 veicoli) per il resto ad oggi tutto ok.

    La maggior parte del lavoro è stata eseguita sul banco a rulli, ora si fanno i piccoli aggiustamenti di ottimizzazione.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Jul 5, 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi chiamo fuori. Della serie7 E65/66 non ho nulla. E di provato ufficiale ho solo la prova di 4 ruote che mi pare fosse del 730d. Comunque prerest.
     

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