strano comportamente al cambio marcia a minimo CAMBIO AUTOMATICO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 21 Marzo 2014.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    x5 e53 restyling
    Il problema è il seguente:
    La macchina funziona bene, in tiro cambia le marce perfettamente senza saltellamenti o strattoni.
    A minimo, e per minimo intendo con un filo di acceleratore in ripresa, quando cambia la marcia inizia a tremare.
    E' un tremore che viene scaricato tutto sulle ruote posteriori tanto da far temare tutto il retrotreno.
    La cosa strana è che se aumento di poco l'acceleratore sparisce tutto.
    Altra cosa che ho notato è che attivando il tempomat a velocità di circa 100 km/h e quindi a circa 1500giri il motore e di conseguenza la lancetta dei giri oscilla di circa 200giri.
    Ora mi chiedo, il tremore potrebbe essere che si innesca per questo seghettio?
    Il seghettio potrebbe essere causato dal debimetro?
     
  2. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    Nessuno sa dirmi nulla...
     
  3. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    ragazzi...ma proprio nessuno è mai incappato in problemi di questo tipo?
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

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    11 Giugno 2007
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    una scatola qualunque
    il seghettio tra i 1500 ed i 1800 lo hanno praticamente tutte le bmw. Cerca sul forum saltellamenti, irregolarità e ti escono pagine su pagine. La mia versione dei fatti lo imputa alle alette del collettore che non sanno se stare chiuse o aperte, ma è pura teoria, non ho prove.

    Sul cambio al minimo non so aiutarti
     
  5. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    In effetti in bmw mi avevano detto già delle palette...

    Quello che mi interessa di più è il problema della cambiata...
     
  6. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    Vi aggiorno sulla situazione così da aiutare qualcuno con lo stesso problema.

    sono stato da uno che fa cambi automatici e mi ha detto che il problema al 100x100 è il convertitore, spesa x il lavoro più un convertitore rigenerato 1200euro.

    dal momento che qualcosina di meccanica ne capisco...ho deciso di non farmi fregare i soldi ed ho cercato un convertitore usato. Ne ho trovato uno con 200euro proveniente da un'auto con 70000km. Sono andato da un amico a chiedere se avesse un ponte libero e l'ho sostituito da me.

    morale della favola, la macchina va una scheggia e non ha più nessun problema.

    spesa...200euro Xkè non ho cambiato neanche l'olio dal momento che era stato sostituito 20000km fa.
     

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